Gare per biker ad alta quota

Al via la seconda edizione di All Around eMTB Bosch tra Media e Bassa Val d’Aosta sotto Monte Rosa, Cervino e Gran Paradiso

  • Settembre 7, 2023
  • 10 views
  • La manifestazione permette di conoscere il territorio attraente e selvaggio della Val d’Aosta
    La manifestazione permette di conoscere il territorio attraente e selvaggio della Val d’Aosta
  • Una grande tenda vela ospiterà ogni sera gli atleti
    Una grande tenda vela ospiterà ogni sera gli atleti
  • Il percorso si svolge in una cornice paesaggistica indimenticabile
    Il percorso si svolge in una cornice paesaggistica indimenticabile
  • Acuni professionisti effettuanno interventi di riparazione
    Acuni professionisti effettuanno interventi di riparazione

La seconda edizione di All Around eMTB Bosch garantisce agli appassionati di eMtb full suspended di pedalare e sfidarsi su tracciati impegnativi in salita e divertenti in discesa al cospetto delle più note vette alpine. 

Gara e viaggio

L’evento è una miscela entusiasmante di gara e di viaggio, con il sapore della grande avventura da vivere al fianco di biker provenienti da tutta Europa. Il percorso, arricchito da nuovi elementi rispetto all’edizione passata, avrà la partenza e l’arrivo nella suggestiva Piazza Chanoux, cuore della città di Aosta, per la AA200 (la gara più lunga).

Un'occasione per tutti

Alla manifestazione possono partecipare atleti esperti, che puntano a terminare le tappe con tempi importanti, e anche appassionati che si vogliono mettere in gioco attraverso buone performance, indipendentemente dal cronometro. Gli atleti potranno scegliere il percorso AA200 da 230km (D +9.650 m D -10.250 m), AA 100 da 95 km (D +3.340 m D -3.500 m) o AA 50 da 44 km (D +1.950 m D -2.300 m). Ci sarà una versione competitiva (Open/Masters) e una non competitiva (Randonée) per chi predilige la dimensione di viaggio e avventura e meno la sfida col cronometro.

Sicurezza e rispetto

L'organizzazione dell'All Around eMTB Bosch, consapevole dell’importanza di preservare l’ambiente in cui si svolge l’evento, pone particolare attenzione alla sicurezza degli atleti in un percorso di alta montagna, nel pieno rispetto della natura, della storia e della cultura dei paesaggi circostanti, con . Si incoraggerà l’adozione di pratiche eco-sostenibili.

Relax e assistenza

Gli organizzatori si impegnano a offrire momenti di socializzazione e relax attraverso punti di ristoro e stazioni di ricarica delle batterie, strategicamente distribuiti lungo le tappe. Nell’All Around Camp si troveranno la stazione di lavaggio e le cassette degli attrezzi per la manutenzione delle eMtb e sarà a disposizione un servizio gratuito di assistenza meccanica con professionisti in grado di effettuare interventi di riparazione complessi.