Gamma di pompe di calore split murali in gas refrigerante R32

La Gamma Family Sprint, di Riello, offre al segmento delle pompe di calore maggiore sostenibilità, comfort, flessibilità ed efficienza per il settore residenziale

  • Giugno 5, 2023
  • 60 views
  • L’unità interna della nuova Riello Family Sprint offre tra le dimensioni di profondità più ridotte del segmento
    L’unità interna della nuova Riello Family Sprint offre tra le dimensioni di profondità più ridotte del segmento
  • Unità esterna della Riello Family Sprint 4-6 kW
    Unità esterna della Riello Family Sprint 4-6 kW
  • Unità esterna della Riello Family Sprint 8-16 kW
    Unità esterna della Riello Family Sprint 8-16 kW

RIELLO amplia la sua gamma con le pompe di calore split murali in gas refrigerante R32, per il settore residenziale, che offrono elevati livelli di comfort tutto l’anno, flessibilità, prestazioni/efficienza e controllo. La gamma Riello Family Sprint si caratterizza per flessibilità, rappresentando una valida alternativa alle tradizionali caldaie murali a gas nel settore residenziale. La sottile unità interna da 270 mm di profondità può essere installata nella maggior parte delle abitazioni, anche nei piccoli appartamenti di città. È, inoltre, possibile combinare queste pompe di calore con caldaie a gas a condensazione e pannelli solari, un aspetto importante nei Paesi in cui i sistemi ibridi sono diffusi, come l'Italia.

Classe energetica A+++/A++

La Family Sprint è compatta, flessibile, efficiente e offre elevate prestazioni. Queste pompe di calore split, tra le migliori del segmento, sono in classe energetica A+++/A++, in base alla modalità di riscaldamento più comune (A7/W35) e alle condizioni climatiche medie (A7/W55) previste dagli standard europei. Queste elevate prestazioni sono ottenute grazie all'innovativa tecnologia DC inverter che comprende compressore, pompa dell'acqua e motore del ventilatore. Inoltre, le basse vibrazioni del compressore e la configurazione brushless del motore del ventilatore favoriscono un funzionamento silenzioso.

Svariate funzioni disponibili

Le pompe di calore Family Sprint sono facili da controllare grazie alle numerose funzioni disponibili. Il comando di bordo, con navigazione intuitiva e menu multilingue, aiuta a impostare i timer, compreso un programma settimanale. Importante è la funzione di limitazione della potenza (impostata in fase di installazione), ideale in Paesi come l'Italia, dove l’utenza domestica standard è di 3 kW, per ridurre il rischio di interruzioni di corrente. È presente anche la modalità silenziosa, selezionabile dall'utente finale, oltre alle funzioni vacanza, blocco bambini e antigelo. Le pompe di calore split murali Riello Family Sprint R32 sono disponibili in 10 taglie di potenza: monofase da 4 a 16 kW e trifase da 12 a 16 kW.

Riello Family Sprint sostiene gli obiettivi Ambientali, Sociali e di Governance (ESG) 2030 di Carrier volti alla riduzione di oltre 1 gigaton dell'impronta di carbonio dei suoi clienti.