FPT alla Biennale di Venezia

Oltre ad aver sostenuto l’installazione di Christian Holstad ed essere stata Main Sponsor all’Esposizione Internazionale d’Arte della Biennale di Venezia, FPT Industrial è anche partner del progetto europeo Clean Sea Life

  • Luglio 5, 2019
  • 80 views
  • L'installazione di Christian Holstad sostenuta da FPT Industrial
    L'installazione di Christian Holstad sostenuta da FPT Industrial

FPT Industrial, che da sempre sostiene progetti culturali e sociali, è stata Main Sponsor del Padiglione Italia alla LVIII Esposizione Internazionale d’Arte della Biennale di Venezia. In particolare, l’azienda ha sostenuto l’installazione site specific di Christian Holstad "Consider yourself as a guest (Cornucopia)", esposta presso l’Università Ca’ Foscari Venezia dal 9 all’11 maggio 2019 sulle acque del Canal Grande e dal 12 maggio al 12 giugno 2019 nel cortile dell’università.

FPT sostiene anche il progetto Clean Sea Life

È ispirata al tema della protezione dei mari dall’inquinamento dei rifiuti plastici e durante il Salone Nautico (18-23 giugno) è stata esposta all’Arsenale di Venezia, presso lo stand di FPT Industrial. Da aprile 2019, infatti, FPT Industrial è partner del progetto europeo Clean Sea Life, che promuove attività di sensibilizzazione volte alla tutela dei mari dall’inquinamento dei rifiuti. Nel 2018 le iniziative pilota di Clean Sea Life hanno visto il coinvolgimento di dodici pescherecci di San Benedetto del Tronto che, in una sola giornata di lavoro, hanno “raccolto” dal mare 385 kg di rifiuti, dimostrando come sia necessaria la diffusione di buone pratiche intorno a questo tema.