Elettropompe multistadio verticali

  Richiedi informazioni / contattami

Disponibili in diverse versioni, le pompe EVMS sono state realizzate per raggiungere i più elevati standard di precisione grazie alla qualità costruttiva e alla cura dei dettagli della tecnologia EBARA che unisce tradizione centenaria e innovazione

La Tecnologia

Sede centrale di EBARA Pumps Europe, Gambellara (VI)
Sede centrale di EBARA Pumps Europe, Gambellara (VI)
Opzioni per diverse connessioni con le tubazioni: EVMS in AISI 304, EVMSL in AISI 316, EVMSG in ghisa
Opzioni per diverse connessioni con le tubazioni: EVMS in AISI 304, EVMSL in AISI 316, EVMSG in ghisa
Gamma elettropompe multistadio verticali EVMS EBARA
Gamma elettropompe multistadio verticali EVMS EBARA
La girante Shurricane con marchio registrato
La girante Shurricane con marchio registrato
Semplicità di manutenzione ordinaria
Semplicità di manutenzione ordinaria

Quando si parla di innovazione tecnologica è difficile non pensare al Giappone, dove tradizione e modernità non solo convivono ma si valorizzano a vicenda. Questa convivenza traspare in ogni brand del Sol Levante e in ogni mercato, compreso quello delle elettropompe. EBARA Pumps Europe, parte di EBARA Corporation, (specializzata nella produzione di elettropompe per il settore industriale, l’edilizia civile, il drenaggio, le acque reflue e l’approvvigionamento idrico) offre soluzioni altamente avanzate ed efficienti, frutto dell’incontro fra la propria tradizione centenaria e l’innovazione tecnologica.
Il Brand realizza quindi prodotti in grado di rispondere a diverse esigenze e, allo stesso tempo, assicurare i più alti standard qualitativi in termini di performance e affidabilità, senza dimenticare il proprio passato, bensì coniugandolo con il presente.
Ne sono un esempio le pompe multistadio EVMS, un perfetto mix di precisione, tradizione, cura dei dettagli e tecnologia.
Ma quali sono le caratteristiche principali della gamma e della grande flessibilità di utilizzo?

Elettropompe multistadio verticali

Le EVMS sono pompe multistadio verticali di tipo in-line che presentano aspirazione e mandata sullo stesso asse e sono disponibili in tre diverse versioni:

  • EVMS, in acciaio inox AISI 304;
  • EVMSL, in acciaio inox AISI 316L;
  • EVMSG, in ghisa.

Per quanto concerne le sue caratteristiche tecniche, la serie copre un range di potenza da 0,37 kW a 45 kW e fino a 35 bar di pressione massima di esercizio. Anche l’intervallo per le temperature di utilizzo è ampio: con le diverse combinazioni possibili si parte dai -30° C fno ad arrivare ai 140° C*.

*Si prega di contattare EBARA nel caso di temperature inferiori a -15° o superiori a +120°

Grande flessibilità d’uso delle elettropompe

La grande flessibilità d’uso delle pompe multistadio di EBARA è basata in primis sull’ampia varietà di connessioni disponibili che rispondono a tutte le esigenze a seconda dell’applicazione, del liquido pompato, dell’impianto su cui devono essere installate: da quelle standard, come le flange tonde, passando per flange ovali o flange mobili, fino ai giunti Victaulic® e Clamp.

Girante brevettata da EBARA

Altro vantaggio che deriva dall’utilizzo delle pompe multistadio EVMS è quello di sfruttare l’innovazione tecnologica disegnata e brevettata da EBARA: la girante Shurricane. Cuore pulsante di questo prodotto, la girante Shurricane, in acciaio AISI 316 o in AISI 316L + PPS, con la sua geometria innovativa ed esclusiva, assicura una riduzione del carico assiale che risulta essere 3 volte inferiore a quella delle comuni pompe multistadio verticali, garantendo la massima efficienza idraulica sul mercato e permettendo inoltre di utilizzare qualsiasi motore normalizzato in commercio. Questo tipo di girante e il suo particolare disegno sono stati sottoposti a elevati controlli qualitativi, come per esempio 1 milione di cicli della prova di resistenza, inoltre sono stati testati con criteri di prova 2 volte superiori alle normali condizioni di utilizzo.

Semplice installazione e manutenzione delle elettropompe

A completare l’elevato contenuto tecnico offerto dalle pompe multistadio EVMS ci sono soluzioni appositamente studiate per facilitare l’installazione, la manutenzione e offrire semplicità di utilizzo. Le pompe EVMS infatti sono state progettate con un giunto distanziale facilmente accessibile che include una tenuta meccanica a cartuccia, in questo modo è possibile effettuare operazioni di manutenzione ordinaria per la sostituzione di quest’ultima senza dover rimuovere il motore, semplicemente sostituendo il componente in questione. Per migliorare la semplicità d'installazione e utilizzo, la serie EVMS presenta inoltre diversi accorgimenti fra cui un apposito tappo per lo sfato dell’aria dal corpo pompa; un tappo per il riempimento dell’acqua nelle fasi di adescamento e lo stesso può essere utilizzato anche per l’inserimento del sensore di pressione, inoltre sul corpo pompa sono presenti i tappi per lo scarico completo del fluido dall'idraulica.

Elettropompe ideali per diverse applicazioni

Le EVMS sono perfette per le applicazioni di building service (per esempio pressurizzazione, sistemi splinker, antincendio, teleriscaldamento, scambiatori di calore, condizionamento, riscaldamento), approvvigionamento idrico (per esempio trattamento acque, pressurizzazione, irrigazione e agricoltura) e per le applicazioni industriali.

Pompe multistadio che dispongono di diverse certificazioni

A rendere le pompe multistadio EVMS un prodotto affidabile sono le numerose certificazioni disponibili: sono infatti certificate per l’utilizzo anche con acqua potabile secondo le più importanti norme (D.M. 174, WRAS, ACS, ecc.) e dispongono inoltre della certificazione ATEX per essere utilizzate anche in presenza di atmosfere in aree pericolose. Caratteristiche tecniche innovative, alta qualità costruttiva, con grande attenzione al minimo dettaglio, sono solo alcuni dei tratti distintivi delle pompe multistadio verticali EVMS studiate e realizzate per raggiungere gli standard più elevati con il meglio della tecnologia EBARA.

Pubblicato il Novembre 12, 2020 - (44 views)
EBARA Pumps Europe SpA
Via Campo Sportivo 30
38023 CLES - Italy
+39-0444 706811
+39- 0444 405826
Visualizza company profile
Mappa
Articoli correlati
Flussometri di ultima generazione
ARGAL: destinazione futuro
Dall’Oil Condition Monitoring alla manutenzione predittiva
Comer è Centro Assistenza Ufficiale Accumulatori Parker
Sistema di sicurezza delle scaffalature
Misuratori piezoresistivi
DEBEM TEST LAB
Covid-breath: la maschera da sub diventa un respiratore
Sensori radar con tecnologia a 80 GHz
Misuratore di portata massica ad effetto Coriolis
Flussometri di ultima generazione
Sensori radar con tecnologia a 80 GHz
Archimede, 10 anni di competenza e qualità
Misuratori di portata di ultima generazione
Pompe a basse pulsazioni
Pompe volumetriche ad ingranaggi cicloidali
Valvola a sfera Wafer low torque ad attacco diretto
Interruttori di livello a ultrasuoni
Misuratore di portata  a ingranaggi ovali