Elettropompe

Questa serie di elettropompe per acque reflue di Caprari possiede il sistema brevettato per il raffreddamento “DryWet” e un sondino in grado di inviare un segnale d’allarme in caso di rottura, inoltre garantisce ridotti tempi di manutenzione

  • Le K+ Energy sono disponibili anche in versione antideflagrante con certificazione ATEX
    Le K+ Energy sono disponibili anche in versione antideflagrante con certificazione ATEX

CAPRARI presenta sul mercato la gamma di elettropompe K+ Energy dedicata alle acque reflue, studiata per soddisfare le esigenze legate al risparmio energetico e ai costi di funzionamento. Sono progettate con motori in classe di rendimento equiparabile a quella IE3. I materiali più performanti e i motori ancora più freddi assicurano totale affidabilità di funzionamento anche in applicazioni critiche. Le K+ Energy sono disponibili anche in versione antideflagrante con certificazione ATEX.

Elettropompe con sistema brevettato per il raffreddamento “DryWet”

K+ Energy possiede il sistema brevettato per il raffreddamento “DryWet”: standard, consente al cliente di utilizzare un unico modello sia in applicazioni sommerse sia in camera asciutta. Inoltre, non richiede manutenzione addizionale e non assorbe energia a tutto vantaggio delle performance della pompa.  

Elettropompe con sondino in grado di inviare un segnale d’allarme in caso di rottura

Il sondino di conduttività sempre in camera olio, disponibile anche nella versione ATEX (patent pending), in caso di rottura della prima tenuta, invia il segnale d’allarme immediatamente al quadro, si può così procedere alla riparazione evitando, che il liquido pompato superi lo sbarramento costituito della seconda tenuta.

Elettropompe con ridotti tempi di manutenzione

Per facilitare la fase di manutenzione, lo spinotto consente di scollegare l’elettropompa senza dover staccare i cavi dal quadro, di movimentarli e ricollegarli riducendo significativamente i tempi d’intervento dell’operatore e garantendo l’estrema sicurezza delle operazioni. La maniglia in fusione di precisione di acciaio inossidabile ampiamente dimensionata assicura facilità di movimentazione della K+ Energy, robustezza del componente oltre a permettere il recupero della macchina immersa in caso di necessità.