Electrify Europe 2018

  Richiedi informazioni / contattami

Il nuovo format avrà luogo a Vienna dal 19 al 21 giugno e si focalizzerà sulla digitalizzazione, generazione decentrata di energia, trasmissione, distribuzione ed elettrificazione

La prima edizione di Electrify Europe avrà luogo dal 19 al 21 giugno a Vienna
La prima edizione di Electrify Europe avrà luogo dal 19 al 21 giugno a Vienna

La più grande conferenza mondiale sul tema dell’energia, POWER-GEN, cambia format e diventa Electrify Europe. La manifestazione si svolgerà dal 19 al 21 giugno a Vienna. Il settore europeo dell’elettricità è pronto ad assumere una posizione chiave per la fornitura di energia pulita nei prossimi decenni, rendendo l’elettricità la fonte energetica centrale “dell’economia a bassa emissione di carbonio”. La ristrutturazione del settore energetico, tuttavia, richiede non solo sforzi da parte dello stesso settore, ma anche un regime normativo coerente, chiari incentivi e requisiti legali stabiliti dalla sfera politica. La direzione deve essere impostata per questo sviluppo nei prossimi due anni, se l’Europa riuscirà ad attuare i requisiti dell’accordo di Parigi. 

Da POWER-GEN Europe a Electrify Europe  2018: forte attenzione per le energie rinnovabili

I cambiamenti nel settore hanno portato PennWell, società che organizza la fiera, a ripensare la formula della sua già consolidata manifestazione POWER-GEN Europe e dei suoi eventi collaterali: POWER-GEN Europe è diventata la più grande fiera tecnologica per le centrali elettriche e la fornitura di energia al di fuori degli Stati Uniti. Fin dalla sua fondazione nel 1993, POWER-GEN Europe è percepito come un forum importante per l’ingegneria e per l’industria energetica in Europa. La gamma di prodotti e servizi spazia dalla tecnologia delle centrali elettriche di grandi dimensioni all’energia decentrata, alle energie rinnovabili per le società di fornitura di energia, ai fornitori di servizi energetici.

Electrify Europe 2018 si concentra sulla digitalizzazione, generazione decentrata di energia, trasmissione, distribuzione ed elettrificazione

La fiera con i suoi 13.000 visitatori è sempre accompagnata da un congresso. Dal 2018 la fiera, che si svolgerà a Vienna, si chiamerà Electrify Europe e si concenterà maggiormente sui temi come la digitalizzazione, la generazione decentrata di energia, la trasmissione, la distribuzione e l’elettrificazione.

Electrify Europe 2018: ridefinire il concept adeguandolo alle esigenze del settore energetico attuale e futuro  

L’obiettivo del nuovo concept è elaborare e coprire in modo completo non solo il settore esistente, ma anche la gamma delle aree e di adeguarlo alle esigenze del settore energetico attuale e futuro. Per la prima volta il concept copre l’intero valore della catena, dalla generazione al consumo, e affronta anche la convergenza del settore energetico, industriale e dei servizi con la digitalizzazione dei driver, la decarbonizzazione, il decentramento e l’elettrificazione.

Electrify Europe 2018: aree chiave

Le aree chiave dell’evento sono: funzionamento e manutenzione nell’era della digitalizzazione, nuove offerte e attività per i consumatori come tariffe intelligenti, servizi energetici e strategie dietro le quinte, mobilità elettronica e stoccaggio di energia, comunità intelligenti, reti e servizi energetici regionali, questioni ambientali come la decarbonizzazione di altri settori, strumenti di previsione, tecnologie e opzioni di flessibilità, infrastrutture intelligenti e cyber-technology.

Pubblicato il Marzo 27, 2018 - (9532 views)
Articoli correlati
Partnership tra ZF, Transdev ed e.GO
L’importanza di un piano di valutazione rischi secondo Stommpy
Conferenza virtuale di SKF il 30 gennaio
SIC Marking selezionata come azienda innovativa
I compressori Mattei utilizzati in Cina
Il progetto Tribonano di Bonfiglioli
La crescita di NKE e Fersa Bearings
Protolabs parteciperà al CES
I corsi di Prüftechnik
STANLEY sostiene “Spinal Track”
Prodotti tessili industriali
Termocamera per anomalie
Pompe volumetriche, a ingranaggi e autoadescanti
Pompe per fusti
Pompe verticali e monostadio
Pompe che modellano l'acqua
Strumenti e soluzioni di qualità
Pompe volumetriche e centrifughe
Pompe ed elettropompe
Valvola a sfera
Pompe sanitarie
Calza in vetro
Misuratore di portata a turbina
Modular Edge Computing
Interruttori di livello a ultrasuoni
Moduli
Valvole a sfera pneumatica
Connettori circolari
Sensori industriali
Relè di potenza
STANLEY sostiene “Spinal Track”
Modular Edge Computing
Avvitatore
Sensori industriali
Sensore radar
Registratore di dati
Analizzatori di azionamenti motori
Misuratore a ultrasuoni
Regolatore ultrasottile
Lampada antideflagrante