Dispositivo di monitoraggio macchine

Capace di rilevare le condizioni operative anormale della macchina tramite strumenti di analisi delle onde vibrazionali, questo dispositivo di Exonder è resistente all'acqua e alla polvere e può essere attivato automaticamente o manualmente

  • I-alert è resistente all'acqua e alla polvere
    I-alert è resistente all'acqua e alla polvere

Il dispositivo di monitoraggio macchine I-alert annunciato da Exonder è studiato per rilevare vibrazioni, temperature e tempo di funzionamento della macchina 24 ore su 24, 7 giorni su 7, 365 giorni all'anno, verificando ogni 5 minuti e segnalando se il macchinario opera al di fuori dalle normali condizioni operative

Dispositivo di monitoraggio macchine che rileva le condizioni operative anormale della macchina

I-alert memorizza i dati ogni ora e registra gli allarmi per 60 giorni. Calcola e archivia la media settimanale, il valore minimo e il valore massimo fino a 5 anni. Questo dispositivo rileva inoltre le condizioni operative anormale della macchina tramite dei strumenti di analisi delle onde vibrazionali.

Dispositivo di monitoraggio macchine resistente all'acqua e alla polvere

Concepito e disegnato per tutti i contesti industriali, I-alert è resistente all'acqua (IP67), alla polvere ed è ATEX. La sincronizzazione, comunicazione e trasmissione dei dati avviene tramite il Bluetooth degli smartphone e tablet.

Dispositivo di monitoraggio macchine con attivazione automatica o manuale

I-alert si attiva semplicemente rimuovendo l'adesivo giallo presente nella parte superiore del dispositivo. L’attivazione può avvenire in due modi: automaticamente o manualmente.
Nel primo caso, I-alert calcola la media delle vibrazioni dopo le prime 25 ore operative; imposta i livelli di allarme vibrazionale a 2 x 0.2 ips (minino) e la temperatura di allarme predefinito a 80°C.
Nel secondo caso, invece, l'utente può impostare manualmente la soglia di allarme mediante l'uso dell'applicazione mobile per tablet e smartphone.
I-Alert fa una verifica ogni 5 minuti. Se 2 letture consecutive sono sopra la soglia del valore stabilito, il dispositivo entra in allarme.

Dimensioni del dispositivo di monitoraggio macchine

Le sue dimensioni sono di 57mm (L) x 39 mm (W) x 25 mm (H), è fornito di un accelerometro a 3 assi ÷16g, il suo range di frequenza è: radiale e orizzontale 10-1,000Hz, assiale 10-600Hz. Può stare in condizioni ambientali di temperatura da -40°C a 84°C.