Dab Pumps sostiene Warka Water

L’organizzazione non profit porta avanti un’azione in Cameroon a sostegno della popolazione dei Pigmei; la contribuzione di DAB si articola in azioni differenti di sponsorizzazione e raccolta fondi

  • Gennaio 14, 2020
  • 55 views
  • Dab Pumps sostiene Warka Water
    Dab Pumps sostiene Warka Water

Secondo il rapporto delle Nazioni Unite sul consumo di acqua nel mondo, 3.6 miliardi di persone vivono senza acqua potabile in casa per almeno un mese all’anno. Seguendo la propria convinzione che “ogni goccia è importante”, DAB Pumps ha deciso di supportare Warka Water, l’organizzazione no profit che realizza soluzioni innovative e sostenibili per arginare l’emergenza idrica in Paesi colpiti da estrema siccità. La collaborazione, nata dalla convergenza di intenti, inizia dal programma che Warka porta avanti in Cameroon, con l’obiettivo di assicurare all’etnia dei Pigmei l’accesso all’acqua potabile, ai servizi igienici e sanitari di base e ad abitazioni che consentano una migliore qualità della vita. 

Con il sostegno attivo di DAB, Warka Water tenta di supportare i Pigmei

Concretizzazione della filosofia condivisa è Warka Tower, la struttura in bambù che trasforma pioggia, nebbia e rugiada in acqua potabile. La sua forma ricorda un’imponente cesta di giunchi intrecciati che, goccia dopo goccia, produce acqua sicura nelle regioni più aride, dove le fonti disponibili sono malsane o distano chilometri. L’obiettivo dell’azione che Warka Water porta avanti in Cameroon è di sostenere i Pigmei, una popolazione che oggi sta affrontando problemi di discriminazione e segregazione, dovuti a differenze sociali e culturali. Grazie al programma di Warka e con il sostegno attivo di DAB si cercherà quindi di porre rimedio ai problemi e alle condizioni di vita riscontrate in questa comunità, riducendo le malattie dovute all’utilizzo di acqua non potabile.

La contribuzione di DAB si articola in azioni differenti di sponsorizzazione

Il sostegno a Warka Water è un progetto continuativo che si articola in azioni differenti, quali la sponsorizzazione dell’Associazione e la creazione della pagina web “donate”, grazie alla quale raccogliere fondi per il progetto. Una partnership che è destinata a proseguire nel tempo e a maturare nuovi sviluppi anche nel corso del 2020, in linea con la nuova vision aziendale “We care about water”.