Connettori subacquei

  Richiedi informazioni / contattami

Sommergibili per le grandi profondità, questi connettori subacquei di Souriau sono resistenti alla corrosione e alle incrostazioni biologiche e offrono grande affidabilità

Componenti

I connettori della serie M possono resistere a profondità di circa -1000 metri
I connettori della serie M possono resistere a profondità di circa -1000 metri

Robusti e affidabili, i connettori subacquei lanciati da SOURIAU possono essere accoppiati sott´acqua. Per garantire la massima sicurezza e durata, questi connettori, noti come wet-mate, sfruttano uno speciale metodo di espulsione dell´acqua dall´interfaccia di connessione, riducendo così la possibilità di cortocircuiti o corrosione da contatto. SOURIAU offre una gamma molto ampia di prodotti innovativi, in risposta alle mutevoli esigenze delle applicazioni in acque molto profonde, ma anche poco profonde, a pressioni molto alte e basse.

Connettori sommergibili per le grandi profondità

I connettori della serie M di SOURIAU sono realizzati in bronzo “marino”, per la resistenza del bronzo alla corrosione e alle incrostazioni biologiche. Sono inoltre disponibili in acciaio inossidabile (316L), titanio e persino Super Duplex, un acciaio inossidabile con un alto contenuto di cromo, per garantire tempi di immersione ancora più lunghi. Questi connettori, inizialmente sviluppati per applicazioni militari, offrono un´estrema resistenza alle forze di trazione o trasversali sui cavi, nonché alle vibrazioni e agli urti. Per la terminazione dei cavi, la sigillatura è garantita in diversi modi: per esempio con un pressacavo (resistenza alla pressione fino a 100 bar / 1500 Psi). Questo metodo elimina la necessità di qualsiasi colla o resina isolante, quindi ha il vantaggio di essere riparabile. Può resistere a profondità di circa -1000 metri. Per impermeabilizzare fino a -7000 metri, viene preferito il sovrastampaggio. Questi connettori sono progettati per applicazioni come robot subacquei azionati a distanza, immersioni commerciali, pozzi petroliferi offshore e sottomarini militari.

Connettori subacquei per profondità fino a -7000 metri

Una nuova versione dei connettori M+ è stata appena annunciata per profondità fino a -7000 metri (resistenza alla pressione fino a 700 bar / 4350 Psi su connettori a faccia aperta e accoppiati), attualmente disponibile nella taglia 10 e, all´inizio del 2020, nella taglia 14. SOURIAU li ha sviluppati per rispondere alle esigenze in evoluzione dei mercati dei robot sottomarini telecomadati ROV (Remotely Operated Vehicle), e autonomi AUV (Autonomous Underwater Vehicle e UUV (Unmanned Underwater Vehicle.

Connettori subacquei leggeri e impermeabili, adatti ad ambienti anche a bassa pressione

Con la sua famiglia di prodotti cablati e semicablati SWIM introdotta nel 2016, SOURIAU offre soluzioni affidabili per profondità fino a -300 metri a un costo molto competitivo. Con i connettori SWIM, il connettore volante viene avvitato nella presa per bloccare entrambe le parti insieme, e due O-ring sull´interfaccia di accoppiamento assicurano che il collegamento rimanga a tenuta stagna anche a bassa pressione. È la compressione delle due guarnizioni che garantisce l´impermeabilità e non la pressione, cosa che differenzia la soluzione SWIM da prodotti simili presenti sul mercato. Realizzati in materiale termoplastico, i connettori SWIM sono leggeri e impermeabili. Sono resistenti alla corrosione, ai raggi UV e non sono soggetti a fenomeni di delaminazione catodica, il che consente loro di raggiungere una lunga durata in ambiente marino. L´accoppiamento a vite e i pin di codifica facilitano l´accoppiamento del connettore volante con la presa, indipendentemente dal numero di pin. La gamma SWIM soddisfa perfettamente le esigenze dei droni di superficie oceanica utilizzati per missioni oceanografiche, esplorazioni petrolifere o altre applicazioni militari come la sorveglianza marittima. I cablaggi SWIM soddisfano anche le esigenze di boe meteo-oceanografiche, di robot di osservazione subacquea azionati a distanza e di un´ampia varietà di apparecchiature marine che integrano sensori (idrofoni, temperatura, salinità, ecc.) e dispositivi elettronici.

Pubblicato il Marzo 4, 2020 - (17 views)
Souriau
9 route de la Porte de Buc
78000 Versailles - France
+33-1-30847799
+33-1-30841530
Visualizza company profile
Mappa
Articoli correlati
Motore sincrono
Viti a ricircolazione di sfere
Ospedale Sacco di Milano in prima linea nella lotta al Covid-19
Valvole per maschere per ventilazione polmonare
Raccordi per alte temperature
Nadella acquisisce la maggioranza di Husillos Ipiranga e Shuton
Punta multifunzione
Nella lotta al COVID-19, Camozzi dona 8 respiratori a Spedali Civili e Poliambulanza di Brescia
Nuova filiale svizzera per LOVATO Electric
Viti a sfera rettificate
Soffietti metallici
Tenute meccaniche bidirezionali
Tenute per agitatori
Collari per albero
Componenti in carburo al silicio
Forniture industriali
Componenti per automotive
Valvole e attuatori industriali
Valvola a solenoide per offshore
Ghiere di precisione e soffietti metallici
Filtri in aspirazione immersi
Lanterna raffreddata
Avvolgitubo a molla
Avviatori elettronici
Valvola a solenoide silenziosa
Pompa autoadescante-centrifuga
Motori per applicazioni a bassa tensione
Elettrovalvole Duplomatic con interfaccia digitale IO-Link
Modular Manifold
Paranchi elettrici a catena
Maschi per filettatura
Catene portacavi per camera bianca
Paranchi elettrici a catena
Connettori rinforzati
Mini frese integrali
Collari a serraggio
Fresa in metallo duro integrale
Motori a 6 cilindri in linea
Connettori per dispositivi portabili
Filtro per circuiti oleodinamici