Connettori cavo-scheda compatti

In grado di lavorare tra -55 e +125 °C e di supportare 50 cicli, la serie di connettori cavo-scheda di Harwin possiede doppia fila di contatti, resistenza di contatto di 25 mΩ, sistema “mate-before-lock"

  • Questi connettori di Harwin supportano circa 50 cicli di accoppiamento
    Questi connettori di Harwin supportano circa 50 cicli di accoppiamento

Grazie alla custodia in PPS rinforza in fibre di vetro che garantisce robustezza, i connettori cavo-scheda compatti M225 presentati da Harwin sono ideali per l’utilizzo in applicazioni industriali. Questa serie è in grado di resistere a vibrazioni di intensità pari a 10G per un periodo di 6 ore; la custodia possiede una resistenza di isolamento minima di 100MΩ che assicura l'integrità del segnale su base continuativa.

Connettori con doppia fila di contatti con resistenza di contatto pari a 25 mΩ

Questi connettori sono forniti in configurazione a doppia fila di contatti con passo di 2mm, in modo da consentire l'accoppiamento dei connettori maschi a fori passanti per PCB ai corrispondenti connettori femmina a crimpare, con cavi di differenti dimensioni (da 22AWG a 28AWG). Ogni contatto maschio realizzato in lega di rame stagnato può trasportare una corrente nominale di 3,3A (3A quando tutti i contatti sono caricati simultaneamente), mentre la resistenza di contatto è pari a 25mΩ. Una volta accoppiati, i contatti femmina monoblocco presentano tre superfici in contatto con i corrispondenti pin del connettore maschio. In questo modo viene garantita una connessione affidabile anche quando i connettori sono istallati in configurazioni fisse particolarmente complesse e in condizioni di funzionamento estremamente gravose.

Connettori con sistema “mate-before-lock”

Harwin ha sviluppato un sistema di ritenzione rapido di tipo "mate-before-lock" per incrementare la forza di tenuta del connettore accoppiato e la resistenza alle vibrazioni. Il connettore femmina è dotato di fermi in gomma mentre i pin di bloccaggio sono forniti separatamente. Questi pin sono spinti nella parte posteriore del connettore femmina accoppiato, espandendo i fermi in gomma in modo da far presa sul connettore maschio. Sul connettore maschio e femmina sono previsti contatti protetti in modo da prevenire eventuali danni, mentre l'alloggiamento polarizzato impedisce di effettuare accoppiamenti errati.

Connettori in grado di operare con temperature tra i -55 e +125 °C e di supportare 50 cicli

I contatti a crimpare femmina sono disponibili su nastri (per la produzione automatizzata in volumi) o sciolti (per attività di prototipazione). Nel caso di bassi volumi di produzione viene offerto un utensile per la crimpatura manuale. I connettori della serie M225 possono operare nell’intervallo di temperatura compreso tra -55°C e +125°C e supportano 50 cicli di accoppiamento. Tra le applicazioni tipiche si possono annoverare automazione di fabbrica e apparecchiature di processo, azionamenti industriali, robotica, strumentazione di monitoraggio e collaudo, apparecchiature di collaudo portatili e controlli per automazione industriale.