Conferenza stampa in attesa di SPS Italia 2022

Il 3 marzo a Milano l’evento di presentazione della Fiera, in programma dal 24 al 26 maggio 2022 a Fiere di Parma

  • Febbraio 18, 2022
  • 41 views
  • Il 3 marzo a Milano la conferenza stampa di presentazione di SPS Italia
    Il 3 marzo a Milano la conferenza stampa di presentazione di SPS Italia

Giovedì 3 marzo alle 10 si terrà presso il MADE Competence Center Industria 4.0 a Milano la conferenza stampa di presentazione di SPS Italia 2022: un’anteprima del progetto fiera in un dialogo con partner ed esponenti del settore.

Un’occasione di dialogo: “Persone, Tecnologie, Prospettive”

“Persone, Tecnologie, Prospettive”, l’evoluzione delle principali tecnologie abilitanti presenti in “District 4.0”: Automazione Avanzata, Digital&Software, Robotica e Meccatronica, Additive Manufacturing. Un’occasione per parlare del nuovo osservatorio sulla sostenibilità in ambito industriale, di competenze e tecnologia come elemento di inclusione e opportunità per le nuove generazioni.

La Tavola Rotonda

Seguirà, nel pomeriggio, la Tavola Rotonda “Produttività, efficienza e flessibilità: il ruolo dell'automazione avanzata a supporto della competitività della manifattura italiana”. L’automazione industriale si arricchisce di tecnologie sempre più avanzate e innovative: l’incontro sarà un’occasione di confronto su temi quali l’integrazione con la robotica, l’interconnessione, la standardizzazione. In evidenza anche Big Data, Analytics, IIoT e Sistemi di Visione e Misura.

Disponibili ai seguenti link:

Gli altri appuntamenti

24 marzo “Dalla gestione del dato alla produzione di informazioni strutturate: l’importanza strategica del Digitale nel viaggio verso la fabbrica intelligente” - Fiorano Modenese, Florim Gallery

13 aprile “Tavola Rotonda Pharma 4.0” in collaborazione con ISPE Italia - Milano, Made Competence Center

4 maggio “Robot e Additive Manufacturing per produzioni personalizzate e flessibili nell’Industria di oggi”