Componenti Leister per Nitty-Gritty

Nitty-Gritty ha scelto un riscaldatore dell’azienda Leister per realizzare un impianto automatico per la pulizia delle saldature, che garantisce una successiva sabbiatura senza intoppi

  • Settembre 4, 2019
  • 48 views
  • I prodotti puliti dopo il processo di riscaldatura
    I prodotti puliti dopo il processo di riscaldatura

L’azienda modenese Nitty-Gritty ha scelto di rivolgersi a Leister per i riscaldatori del nuovo impianto industriale in Ungheria di un suo cliente: Nitty-Gritty doveva realizzare un impianto automatico per la pulizia delle saldature dove al lavaggio segue l’asciugatura. Quest’ultima è molto importante, perché i pezzi sono successivamente sottoposti a sabbiatura; la presenza di umidità in questa fase comprometterebbe la qualità del risultato. L’asciugatura è realizzata con un soffiante ad aria calda, tecnologia efficiente e pulita. Leister ha suggerito il modello ideale per questo impianto: il riscaldatore LHS 61 L.

Il riscaldatore di Leister garantisce una sabbiatura senza intoppi

Anche grazie al riscaldatore LHS 61 L, il pezzo saldato esce dall’impianto Nitty-Gritty perfettamente pulito, asciutto e pronto per una sabbiatura senza intoppi. Il riscaldatore LHS 61 L è ideale per applicazioni alle quali sono richieste prestazioni elevate. L’ampio diametro della bocchetta di erogazione (ben 92 mm) permette un flusso di aria calda elevato; unito alla potenza riscaldante di 16 kW, questo garantisce un’asciugatura dei pezzi rapida e completa. Facile da integrare grazie al montaggio dall’alto, dotato di protezioni dal surriscaldamento con allarme, LHS 61 L è regolabile mediante potenziometro o remotabile a PLC tramite un’interfaccia analogica. Il pratico display mostra i valori desiderati ed effettivi dei parametri impiegati (temperatura e flusso dell’aria calda).