Centro Tecnologico di ZF

  Richiedi informazioni / contattami

Per l’intelligenza artificiale, di cui sono già provvisti i computer del gruppo, e per la sicurezza informatica, il nuovo centro di ZF è pensato per creare una piattaforma IA globale

ZF apre ilCentro Tecnologico per l’Intelligenza Artificiale e la Sicurezza Informatica
ZF apre ilCentro Tecnologico per l’Intelligenza Artificiale e la Sicurezza Informatica

ZF da tempo sviluppa applicazione di Intelligenza Artificiale (IA) per sistemi e componenti, oltre che per la sicurezza della produzione e dei servizi, rendendoli più efficienti e intelligenti. In quest’ottica, il gruppo ha deciso di creare un Centro Tecnologico per l’Intelligenza Artificiale e la Sicurezza Informatica, a Saarbrücken in Germania. In questo modo, ZF vuole espandere le proprie attività nel campo della ricerca sull'IA e per coordinare e controllare dal Centro le sue attività future in tale ambito. L'obiettivo è quello di creare una piattaforma di IA globale per ottimizzare le soluzioni esistenti o sviluppare nuove applicazioni, prodotti, servizi e processi. Due terzi dei circa cento specialisti presenti al centro di Saarbrücken si concentreranno sull'IA, mentre l'altro terzo sulla sicurezza informatica.

I computer ZF possiedono già funzionalità di IA

L'intelligenza artificiale è essenziale per le funzioni di guida automatizzata ed è indispensabile per raggiungere l'obiettivo della guida autonoma. I costruttori dei veicoli e i fornitori di mobilità stanno già traendo vantaggio da ZF ProAI, la famiglia di computer centrali scalabili, modulari e con funzionalità di IA. ProAI RoboThink, l'ultimo modello presentato quest'anno alla fiera CES, è il supercomputer più potente attualmente disponibile per le applicazioni automotive. Con una soluzione di sistema completa con sensori, attuatori e IA, ZF offre funzioni automatizzate per i veicoli di tutte le classi da un'unica fonte. Il gruppo, inoltre, si avvantaggia di due partner forti: gli istituti di ricerca DFKI e CISPA.

Pubblicato il Aprile 13, 2019 - (6 views)
Articoli correlati
Misura di portata ed energia termica non intrusiva
30 anni di NORD Drivesystems in Danimarca
CREE partner di Volkswagen
Il sito di Ct Meca cambia
Conrad espande ancora il proprio catalogo
Certificazione IATF 16949 per Parker Hannifin
Edizione record per MaintenanceStories
Mocio con manico telescopico
Carrello per officine
Abbigliamento protettivo
Attuatori e valvole
Guarnizioni industriali
Tessili e guarnizioni tecnici
Livellostati per l'industria
Tappi pneumatici per otturazioni
Trasmettitori di pressione
Know-how per aumentare le prestazioni
Sistemi di pompaggio anticorrosione
Pompe ed elettropompe
Strumenti di misura personalizzati
Misura di portata ed energia termica non intrusiva
Granulo ceramico abrasivo
Pompa per vuoto e pressione
Pompe per la chimica
Manifold
Valvola a squadra
Trasmettitori di pressione
Indicatori di livello elettrici
Flussimetri
Sensore lineare
Misura di portata ed energia termica non intrusiva
Granulo ceramico abrasivo
Pompe pneumatiche
Guarnizione statica
Portautensili
Sistema per la gestione dei segnali analogici, digitali e pneumatici
Software industriale
Sensore radar per la misura di livello continua
Utensili per la cura dell'auto
Unità elettrica mobile per la distribuzione di Adblue®