AVEVA rafforza il management team con quattro nuovi ruoli senior

AVEVA, leader mondiale nel software industriale, rafforza il proprio management team per guidare la trasformazione e l'innovazione nell'era dell'industria connessa

  • Giugno 20, 2023
  • 139 views
  • AVEVA rafforza il management team con quattro nuovi ruoli senior
    AVEVA rafforza il management team con quattro nuovi ruoli senior
  • AVEVA rafforza il management team con quattro nuovi ruoli senior
    AVEVA rafforza il management team con quattro nuovi ruoli senior
  • AVEVA rafforza il management team con quattro nuovi ruoli senior
    AVEVA rafforza il management team con quattro nuovi ruoli senior
  • AVEVA rafforza il management team con quattro nuovi ruoli senior
    AVEVA rafforza il management team con quattro nuovi ruoli senior

AVEVA, leader mondiale nel settore del software industriale, rafforza il proprio management team annunciando quattro nuove nomine dirigenziali, in continuità con l’evoluzione del nuovo modello di business aziendale.

 

La notizia segue l'annuncio della nomina di Caspar Herzberg come nuovo Chief Executive Officer dell’azienda, in sostituzione di Peter Herweck, attuale presidente di AVEVA. Herweck è entrato ufficialmente in carica come CEO della società madre Schneider Electric il 4 maggio.

 

Sue Quense, attualmente Senior Vice President di AVEVA per le Americhe, assume il nuovo ruolo di Chief Commercial Officer. Quense, basata a Philadelphia, negli Stati Uniti, ha ricoperto per più di 30 anni ruoli di leadership nelle vendite di software. È stata una forza trainante di OSIsoft, società che si è fusa con AVEVA nel 2021 per soddisfare l'intelligenza industriale in espansione delle imprese globali e accelerare l'evoluzione dell'economia industriale connessa.

 

Marco Mueller, leader di lunga data del settore tecnologico, entra in AVEVA come Chief Marketing Officer e sarà basato a Londra, Regno Unito. In precedenza, per due anni e mezzo, è stato Senior Vice President Global Demand Marketing di ServiceNow, azienda fra i principali player di mercato nel cloud computing con sede nella Silicon Valley californiana. In precedenza, Marco ha ricoperto per oltre un decennio ruoli di marketing executive presso SAP, leader nel settore del software gestionale aziendale, dove ha guidato team di marketing in tutto il mondo. Mueller ha iniziato la sua carriera come management consultant in Accenture nei settori dell'alta tecnologia e dei prodotti di consumo.

 

In linea con l'obiettivo di AVEVA di supportare l'innovazione di prodotto end-to-end, la funzione di ricerca e sviluppo (R&S) e i servizi di project delivery si uniranno alle Business Unit e ai team di Portfolio Management sotto la guida di Rob McGreevy, Chief Product Officer.

 

Iju Raj, che negli ultimi cinque anni ha diretto la piattaforma cloud di AVEVA, assume ora il ruolo di Executive Vice President per la Ricerca e Sviluppo e riporterà a McGreevy. Basata in India, Raj sarà responsabile della leadership quotidiana e delle operazioni di R&S, guidando processi di sviluppo efficienti e i programmi di innovazione dei software.

 

Caspar Herzberg, CEO di AVEVA, ha dichiarato: "Questo è un momento cruciale nei 55 anni di storia di AVEVA, leader nell'innovazione del software e della sostenibilità industriale. Stiamo attraversando una transizione a livello di portfolio verso un modello di business basato sull'abbonamento e sono lieto di aggiungere una tale competenza ed esperienza al tavolo di comando per rafforzare ulteriormente i nostri piani di crescita".

"Per accelerare l'accesso a soluzioni innovative e soddisfare esigenze aziendali dinamiche, i clienti possono scambiare le licenze software perpetue in essere con abbonamenti che abbracciano qualsiasi combinazione di soluzioni cloud, ibride e on-premise, lungo il ciclo di vita industriale di progettazione, gestione e ottimizzazione. Sue, Marco, Rob e Iju saranno determinanti per rafforzare e il nostro management team e guidare la crescita".

 

Sue Quense, neonominata Chief Commercial Officer di AVEVA, ha commentato: "È un momento entusiasmante per entrare a far parte del team di leadership esecutiva, poiché abbiamo progetti ambiziosi. Il programma di abbonamento AVEVA Flex rivoluziona il modo in cui i nostri clienti acquistano e consumano il software industriale, consentendo agilità e accesso al nostro portfolio completo mentre navigano in un ambiente aziendale in rapida evoluzione."

 

Marco Mueller, Chief Marketing Officer di AVEVA, ha dichiarato: "Il marketing è al centro delle aziende di successo, in particolare nel nostro settore, ed è un partner strategico per il business. Il messaggio chiave è che aiutiamo i team industriali a unificare e visualizzare i loro dati in una spina dorsale digitale in modo che possano capire come aumentare l'efficienza, guidare la sostenibilità e ottimizzare le catene di fornitura, condividendo le informazioni con i partner, i clienti e i fornitori e le autorità di regolamentazione. Questo è ciò che chiamiamo industrial intelligence-as-a-service".

 

Rob McGreevy, Chief Product Officer di AVEVA, ha aggiunto: "Riunire la strategia aziendale, il business, il portfolio, la consegna e la ricerca e sviluppo in un unico team coeso ha molto senso nel momento in cui evolviamo il nostro business e ci dirigiamo verso un portfolio integrato e un'esperienza cliente connessa e abilitata dalla nostra piattaforma. Abbiamo un gruppo straordinariamente forte di esperti di ricerca e sono fiducioso che la nuova struttura accelererà la nostra trasformazione, sia dal punto di vista commerciale che tecnico, per rispondere alle esigenze in continua evoluzione dei nostri clienti e partner".

 

Iju Raj, Executive Vice President of R&D di AVEVA, ha concluso: "Sono onorato di avere l'opportunità di guidare la R&S di un'azienda con un'eccezionale storia di innovazione. È il cuore di ciò che facciamo. Aiutiamo le industrie a progettare in modo più intelligente, a operare meglio e a migliorare l'efficienza. In tutto il mondo e lungo l'intero ciclo di vita industriale, collaboriamo con i leader aziendali per promuovere l'innovazione sostenibile. Il mio obiettivo principale sarà quello di fornire ai clienti valore più rapidamente e di accelerare la loro trasformazione nel cloud".