Analog Devices annuncia la nomina a “IEEE Fellow” Katsu Nakamura

Ingegnere elettronico, Nakamura ha iniziato la sua carriera in Analog Devices circa 25 anni fa, portando in azienda la digital imaging

  • Katsu Nakamura è in Analog Devices dal 1994
    Katsu Nakamura è in Analog Devices dal 1994

L’Institute of Electrical and Electronics Engineers (IEEE) ha nominato Katsu Nakamura, Technology Fellow di Analog Devices, “IEEE Fellow”, il grado più elevato di appartenenza all’istituto, riconoscendolo come leader nello sviluppo dei circuiti integrati per il digital imagingKatsu Nakamura è stato co-insignito dell’Inventor’s Recognition Award SRC nel 1992 e detiene più di 20 brevetti registrati negli Stati Uniti e molti in corso di registrazione. Nel 2006 è stato scelto come finalista per il riconoscimento “EE Times ACE Innovator of the Year”.

La carriera di Nakamura in Analog Devices

Katsu Nakamura ha iniziato la sua carriera presso Analog Devices circa 25 anni fa. Nel 1994 ne è entrato a far parte in qualità di senior staff design engineer nell’High-Speed Converter Group, sviluppando le prime tecnologie su convertitori dati CMOS per applicazioni embedded. Successivamente, ha guidato lo sviluppo tecnologico per il digital imaging fino al 2011, quando ha assunto il ruolo di product line director per il Consumer Product Group di ADI. Dal 2018 Nakamura guida la strategia tecnologica per l’Healthcare and Consumer Business Unit. Nel 2005 ed è stato nominato Analog Devices Fellow per i suoi contributi, che hanno condotto all’espansione tecnica e commerciale nel mercato imaging destinato al mercato consumer.  Nakamura è laureato in Ingegneria Elettronica e ha ottenuto una laurea magistrale e un dottorato di ricerca in Ingegneria Elettronica e Informatica presso la Carnegie Mellon University.