AERIS GROUP parteciperà a MECSPE 2021

Dal 23 al 25 novembre, presso il Padiglione 16 – Stand C58, il Gruppo Aeris presenterà a MECSPE le sue soluzioni per la filtrazione dell’aria e i sistemi per il riscaldamento e il raffrescamento di ambienti industriali

  • Novembre 16, 2021
  • 84 views
  • Soluzioni AERIS per la filtrazione dell’aria in ambienti industriali
    Soluzioni AERIS per la filtrazione dell’aria in ambienti industriali
  • Sistemi EDENYA per il riscaldamento e il raffrescamento di ambienti industriali
    Sistemi EDENYA per il riscaldamento e il raffrescamento di ambienti industriali

Dal 23 al 25 novembre AERIS Group parteciperà a MECSPE, fiera di riferimento per l’industria manifatturiera che da vent’anni rappresenta il punto di incontro tra i maggiori protagonisti dell’industria meccanica, elettronica, dell’automazione e della robotica.

AERIS Group a MECSPE 2021, PAD. 16 – STAND C58

AERIS Group, Holding italiana da cui dipendono realtà societarie specializzate nel settore del trattamento aria, riscaldamento, condizionamento, raffrescamento e filtrazione per diversi settori industriali e processi produttivi, ha scelto di partecipare a MECSPE a BolognaFiere per confermare il proprio ruolo e la propria forza. Con un portafoglio di prodotti, servizi e soluzioni innovative per la filtrazione dell’aria e per il riscaldamento e il raffrescamento di grandi ambienti industriali, flessibilità e formula di gestione Engineering, Procurement and Construction (EPC), approccio internazionale e realizzazione di 1470 impianti in 54 paesi nel mondo, AERIS Group è in prima linea a supportare le imprese del manifatturiero nella transizione verso una produzione più efficiente, intelligente e sostenibile.

Fabbrica a misura d’uomo

“Il mondo dell’industria sta attraversando una fase senza precedenti e ha bisogno di capire quali potranno essere i nuovi orizzonti economici, tecnologici e produttivi, quali le strategie e le misure più adeguate al futuro. Centralità delle risorse umane, conoscenza approfondita della tecnologia, utilizzo consapevole dei nuovi strumenti, ambienti industriali confortevoli che favoriscano produttività e qualità del lavoro: sono questi alcuni dei punti indispensabili dell’era definita Industria 4.0 -  dichiara Eros Nani, CEO di AERIS Group - Per questo abbiamo scelto di partecipare all’edizione 2021 di MECSPE, in ottica di ripartenza e per offrire ai visitatori la possibilità di conoscere la nostra concezione di fabbrica a misura d’uomo, in cui la corretta progettazione di sistemi di raffrescamento e riscaldamento, filtrazione dell’aria e abbattimento degli inquinanti riveste un ruolo fondamentale, in particolar modo in edifici di grandi dimensioni. Un impianto progettato bene non si limita a risolvere le problematiche evidenti, ma migliora concretamente le attività produttive perché favorisce il benessere delle persone e dell’ambiente di lavoro.”

Protagonisti degli spazi espositivi in fiera (PAD 16 - STAND C58) le soluzioni AERIS per la filtrazione dell’aria e i sistemi EDENYA per il riscaldamento e il raffrescamento di ambienti industriali.

Filtrazione e abbattimento inquinanti con AERIS

Specializzata in sistemi di filtrazione e abbattimento degli inquinanti generati dai processi produttivi di natura solida, come polveri e scarti di produzione e aeriforme, come fumi ed aerosol, AERIS oltre ai sistemi di filtrazione per ambienti industriali è interlocutore ideale per le problematiche di condizionamento degli ambienti produttivi.
La forte sinergia tra i Project Manager, che approfondiscono le esigenze dei clienti, e il qualificato team di supporto permette lo sviluppo di progetti e soluzioni su misura, in grado di garantire condizioni termo-igrometriche stabili tutto l’anno e conformità ai più alti standard ISO. L’elevato grado di competenza acquisito negli anni pone oggi AERIS come azienda di riferimento per la completezza della gamma di prodotti e gli elevati standard di qualità e sicurezza.

Riscaldamento e raffrescamento ambienti industriali

Capannoni, industrie, magazzini e tutti i grandi spazi utilizzati dalle aziende per produzione e affini presentano da sempre criticità a livello di climatizzazione e riscaldamento. Ambienti specifici dove è necessario trovare la misura corretta di bilanciamento tra il benessere dei lavoratori, le necessità produttive, le disponibilità di budget e le istanze ecologico-ambientali. È qui che interviene EDENYA, che offre sistemi di irraggiamento diretto ad infrarossi per il riscaldamento localizzato di aree circoscritte e il raffrescamento di tutte quelle aree che raggiungono temperature spesso insopportabili per maestranze e macchinari, ma dove risulta antieconomico un impianto di climatizzazione tradizionale. Le unità di raffrescamento EDENYA sono eco-friendly, di semplice e rapida installazione, modulari ed in grado di coprire aree localizzate da 200 m2 di superficie fino a interi capannoni industriali, perfettamente integrate con eventuali impianti di estrazione e filtrazione aria presenti. La migliore alternativa alla climatizzazione tradizionale, semplice, economica ma altamente prestazionale. Tutte le soluzioni EDENYA sono integrabili ai sistemi informatici e produttivi, in accordo con i dettami di Industry 4.0 e ai più alti livelli tecnologici disponibili oggi sul mercato.

 

AERIS Group a MECSPE: PAD. 16 – STAND C58

Maria Bonaria Mereu si laurea in Lettere Moderne presso l’Università degli Studi di Sassari e si specializza in Storia, Comunicazione e Informazione presso l’Università degli Studi di Cagliari. Nel 2012 consegue il master in Professione Editoria Cartacea e Digitale presso l’Università Cattolica di Milano. Dal 2015 lavora in TIMGlobal Media come redattrice delle riviste CMI - Costruzione e Manutenzione Impianti e PEI - Produits Equipements Industriels. 

More articles Contatto