Unità di accensione intelligente

  Richiedi informazioni / contattami

Progettata per bruciatori a olio e gas, con rilevamento integrato di fiamma, questa unità di accensione di Tenneco è disponibile in due classi di temperatura e si basa sulla tecnologia SMD

Strumentazione

Unità di accensione per bruciatori a olio e gas Tenneco
Unità di accensione per bruciatori a olio e gas Tenneco

Tenneco ha introdotto a catalogo un'unità di accensione con rilevamento integrato di fiamma studiata per assicurare prestazioni ottimali nei sistemi di riscaldamento industriale a olio combustibile. Questa versione, collaudata e brevettata, è stata migliorata in modo significativo grazie alla tecnologia Surface Mounted Device (SMD). L’unità soddisfa e superare i requisiti dei clienti nel settore del riscaldamento, offrendo miglioramenti in termini di efficienza e stabilità operativa, facilitando, inoltre, la diagnostica.

Unità di accensione con rilevamento integrato di fiamma

Il sistema di rilevamento integrato di fiamma produce un segnale analogico che permette di valutare i dati sulla qualità della fiamma e quindi una rapida diagnostica dell'impostazione del bruciatore da parte dei tecnici dell'assistenza e dei produttori di apparecchi di riscaldamento. Questa caratteristica aggiuntiva consentirà una messa a punto ineguagliabile del bruciatore, a vantaggio di un funzionamento ottimale in termini di efficienza e affidabilità. Inoltre, il segnale analogico fornisce informazioni per la manutenzione preventiva. Per evitare guasti al sistema, i segnali possono essere messi a disposizione dell'utente o del tecnico dell'assistenza. Il monitoraggio interno della fiamma viene mantenuto dai modelli precedenti dell'unità di accensione, evitando la necessità e il costo di un sistema aggiuntivo per il rilevamento di fiamma.

Unità di accensione per bruciatori a olio e gas

L’unità di accensione è stata progettata principalmente per bruciatori a olio combustibile a fiamma blu con elettrodi di accensione situati nella zona di combustione. È disponibile nelle due classi di temperatura (60°C e 75°C) e certificata per l'utilizzo con bruciatori a olio e gas secondo la normativa EN298.

Unità di accensione con tecnologia SMD

Oltre a consentire il primo segnale analogico del settore per una diagnostica avanzata, l'utilizzo della tecnologia SMD permetterà design più affidabili con minore ingombro. Pertanto, è stato possibile aggiungere un filtro EMC all'unità di accensione. Questo miglioramento ha consentito risultati eccellenti nel test standard di sovratensione 4kV EN6100-4-5. Rispetto al modello precedente, possono essere tollerati picchi di tensione molto più elevati, causati per esempio da funzionamenti vibranti dei relè (chattering) o da carichi induttivi, proteggendo così l’unità di accensione da possibili danni.

Unità disponibili in due classi di temperatura

Le emissioni di disturbi condotti sono state ridotte, e il comportamento in caso di sottotensione è ora ottimizzato. Inoltre, gli esperti di Tenneco hanno aggiornato il trigger in ingresso; i segnali di interferenza dal regolatore del bruciatore e altre interferenze elettromagnetiche vengono soppresse in modo più efficace e si ipotizza possano prevenire guasti durante il funzionamento. Un sistema in resina epossidica, processato in condizioni di vuoto, aiuta a garantire il massimo in termini di rigidità dielettrica e di conduttività termica. Le unità sono disponibili in due classi di temperatura: la versione standard per temperature ambientali di 60 °C e, a richiesta, di 75 °C per l’utilizzo in ambienti più caldi.

Pubblicato il Luglio 8, 2021 - (47 views)
Tenneco
500 North Field Drive
60045 Lake Forest - USA
+1-847-482-5000
+1-847-482-5940
Visualizza company profile
Mappa
Articoli correlati
Pirometri a infrarossi
La manutenzione predittiva delle macchine rotanti
Analizzatore multi gas portatile GT5000 Terra
Trasmettitori per atmosfere aggressive
Gateway di sicurezza
Interruttore di alimentazione
Telecamera acustica di precisione
Analizzatore di rete multifunzione
Termocamere robuste
Servizio di montaggio a distanza
Sensore con indicazione a 360° della condizione d’intervento
Manutenzione in outsourcing
Strumento palmare all-in-one
Transponder di pressione
Efficienza dei sistemi idraulici
Flussostati e trasduttori
Industrial Maintenance
Soluzioni per il packaging
Accumulatori e pressostati
Manutenzione delle linee di produzione
Pirometri a infrarossi
Analizzatore multi gas portatile GT5000 Terra
Accumulatori in inox e acciaio al carbonio
Sistema di condition monitoring multicanale per condizioni di esercizio estreme
Telecamera acustica
Rotametro
Soluzioni per la misura della coppia
Sistema di acquisizione e monitoraggio XY
Potenziometri lineari
Piattaforma di sviluppo
Analizzatore multi gas portatile GT5000 Terra
Piattaforma di sviluppo
Misuratore di portata con corpo in PVC-U
Sistemi Datapaq Food Tracker®
Soluzione di imaging termico ThermoView TV40
Telemetria avanzata e iperammortamento per l'industria 4.0
Sistemi di Profilazione Datapaq®
Controllo della temperatura a infrarossi: soluzioni Fluke Process Instruments
Interruttori e commutatori sezionatori
Schaeffler OPTIME ha vinto l’Industry 4.0 Innovation Award