Tappo pneumatico per prove di tenuta

Adatto all'otturazione temporanea di condotte, il tappo di SO.CA.P. è dotato di passaggi per immissione del fluido e sfiato dell'aria

  • Il tappo FOG/N è dotato di due passaggi interni
    Il tappo FOG/N è dotato di due passaggi interni

Il tappo pneumatico SO.CA.P. tipo FOG/N è adatto (unitamente al tipo FOG/S) per l’esecuzione delle prove di tenuta a pressione delle tubazioni, laddove non è possibile introdurre nella tubazione, da altre aperture, il fluido di prova. 

Tappo pneumatico che è adatto all’otturazione temporanea di condotte   

Il tappo pneumatico FOG/N è anche adatto all’otturazione temporanea di condotte, come reti fognarie, acquedotti, drenaggi ecc., al fine di separare totalmente il tratto della tubazione contenente il liquido dal tratto dove deve aver luogo l’intervento di riparazione o manutenzione. Il tappo FOG/N è gonfiabile con aria/azoto attraverso un tubetto flessibile dotato di valvolina di gonfiaggio e di una valvola di sicurezza. 

Tappo pneumatico che è dotato di passaggi per immissione del fluido e sfiato dell’aria  

Costruito con tessuto sintetico ricoperto con plastomeri resistenti ai liquidi acquosi e ai liquidi non corrosivi in genere, il tappo FOG/N è dotato di due passaggi interni, uno per l’immissione del fluido di prova e l’altro per lo sfiato dell’aria presente nella tubazione, ed è munito di maniglie per il corretto posizionamento.