Strumenti di diagnostica delle reti

Queste soluzioni proposte da Softing soddisfano le esigenze di manutenzione e troubleshooting degli impianti

  • Le soluzioni di diagnostica preventiva per le reti Profinet e Profibus di Softing
    Le soluzioni di diagnostica preventiva per le reti Profinet e Profibus di Softing

SOFTING propone le sue soluzioni di diagnostica delle reti sviluppate per rispondere in modo affidabile alle esigenze di manutenzione e troubleshooting, dall’installazione alla messa in esercizio e alla diagnostica preventiva, per rendere gli impianti più efficienti e prevenire i rischi di fermi macchina non previsti.

Strumenti di diagnostica per le reti Profinet

Per le reti Profinet la soluzione è composta dal gateway TH Link e dal software TH Scope. Il TH Link Profinet è in grado di intercettare tutti i messaggi di diagnostica, ripetizione dei pacchetti e mancanza del nodo. Grazie al software TH Scope queste informazioni vengono messe a disposizione e rese accessibili tramite qualsiasi browser Internet anche da remoto. È possibile inoltre esportare tutte le informazioni raccolte dalla macchina da un sistema di gestione di livello superiore così da garantire il monitoraggio permanente durante il funzionamento e di fare diagnostica preventiva.

Strumenti di diagnostica per le reti Profibus

Per le reti Profibus Softing vanta a catalogo, oltre al TH Link Profibus, il PROFIBUS Tester 5 (BC 700 PB), strumento portatile di diagnostica e ricerca guasti per il controllo completo dei segmenti PROFIBUS e dei cavi. Il tester in modalità simulatore di Master permette di ricostruire la topologia della rete e la corretta sequenza dei nodi. Quando il dispositivo viene utilizzato in modalità stand-alone, i risultati dei test vengono visualizzati in modo chiaro e di semplice lettura sul display grafico e possono essere esportati per un'analisi estesa sul PC attraverso il software Diagnostic Suite.