Stazione di riparazione

Adatta per i lavori di saldatura di qualsiasi genere, questa stazione di riparazione distribuita da Conrad può essere collegata al PC

  • TPS-900 può essere adattata in modo ottimale alle esigenze di laboratorio e dell'industria
    TPS-900 può essere adattata in modo ottimale alle esigenze di laboratorio e dell'industria

CONRAD ELECTRONIC distribuisce la stazione di riparazione TPS-900 di Toolcraft, studiata per eseguire lavori di saldatura di diverso tipo. Costituita da un micro saldatore, una pistola ad aria calda, un dissaldatore, una pinzetta per saldatura e una pipetta a vuoto per il posizionamento dei componenti, TPS-900 può essere adattata in modo ottimale alle esigenze di laboratorio e dell'industria. Si possono usare fino a tre strumenti contemporaneamente. Durante gli interventi di manutenzione ad alta precisione è possibile passare facilmente tra le funzioni di saldatura e dissaldatura.

Stazione di riparazione collegata a PC

Un'interfaccia di comunicazione permette di collegare la stazione di riparazione TPS-900 a un PC per configurare le impostazioni operative. I parametri dei singoli canali con temperature regolabili separatamente (saldatore, pistola dissaldante, pinzetta per saldatura e ugello aria calda) possono essere comodamente trasferiti via software tramite interfaccia USB o RS-232 e possono essere letti su un grande display LCD illuminato.

Alimentatore con potenza di 900 W

Il cuore della stazione di riparazione TPS-900 è un alimentatore con una potenza di 900 W. L’alimentatore è progettato in modo tale da consentire un uso continuo nella produzione senza compromessi e temperature fino a 500 °C con riscaldamento rapido.  Per risparmiare energia durante le pause di lavoro, la stazione di riparazione commuta automaticamente alla modalità sleep.

Stazione di riparazione per l’officina

La fornitura della stazione di riparazione TPS-900 comprende rispettivamente un supporto di appoggio per il saldatore e uno per la pistola dissaldante. Grazie alla lana di ottone (pulitore a secco) presente in entrambi i supporti, la rimozione dei residui di saldatura (ad es. del saldatore) risulta particolarmente facile e delicata. Le solite spugne imbevute d'acqua riducono non solo la temperatura della punta di saldatura (che richiede il riscaldamento), ma anche la durata della punta di saldatura. Fanno parte della fornitura anche una staffa di fissaggio montabile a sinistra o a destra per riporre in modo sicuro l'ugello aria calda durante le pause di lavoro nonché una pipetta a vuoto (dispositivo di aspirazione) per facilitare il sollevamento e il posizionamento dei componenti SMD. Tutte le parti soggette a usura e di consumo e molti altri accessori sono inclusi per garantire un uso duraturo.