Soluzioni di controllo

  Richiedi informazioni / contattami

In grado di garantire una grande reattività e capacità di adattamento a tutti i moderni schermi, queste soluzioni di controllo di ServiTecno offrono report e allarmi integrati e supportano concetti di progettazione responsive

Servizi

L’iFIX 5.9 contiene oggetti e modelli predefiniti
L’iFIX 5.9 contiene oggetti e modelli predefiniti

L’iFIX 5.9, lo SCADA/HMI sviluppato da GE Digital e supportato in Italia da ServiTecno, sfrutta le più recenti tecnologie per aiutare l'operatore a comprendere in maniera rapida e completa le situazioni e offrire una maggiore efficienza nella gestione delle operations, accorciando al contempo il "time-to-insight" per gli integratori di sistemi. È uno strumento nativamente in grado di adattarsi ai contesti che offre una porta di accesso verso i sistemi gestionali: grazie all'integrazione di Historian consente infatti di collegare i dispositivi di campo al cloud e di integrarli nativamente con la piattaforma GE Predix.

Soluzioni di controllo con report e allarmi integrati

Nell’ottica di massimizzare le performance della supervisione, le release di iFIX integrano la tecnologia WIN-911 per la gestione e la notifica degli allarmi su telefoni e mobile, un tool che era precedentemente disponibile solo come add-on. La stessa filosofia ha portato all’integrazione di DreamReport, una soluzione (anch’essa precedentemente disponibile solo come add-on) che consente di creare in maniera intuitiva report completi e cruscotti.

Efficienza e performance delle soluzioni di controllo

Il motore grafico di iFIX 5.9 modernizza significativamente l'HMI/SCADA offrendo uno spazio di lavoro rinnovato con funzionalità che includono: anti-aliasing per le forme delle immagini, possibilità di riprodurre dati storici, ribbon bar per una navigazione adatta al contesto, opzioni di menu aggiornate, grafica ad alte prestazioni e molto altro. Con iFIX 5.9 l'HMI è in grado di adattarsi al contesto operativo cambiando man mano che l'utente si muove nel sistema. La navigazione deriva dalla struttura del modello sviluppata in fase di ingegnerizzazione. Questa esperienza fornisce all'operatore le informazioni più rilevanti in base al contesto in cui si trova e minimizza lo sforzo necessario a trovarle. Per aiutare i tecnici a creare la giusta esperienza utente, iFIX 5.9 contiene oggetti e modelli predefiniti progettati utilizzando il concetto di Efficient HMI. Sono anche disponibili dei layout efficaci pronti all'uso. Inoltre, iFIX 5.9 introduce un innovativo concetto di assemblaggio flessibile dei contenuti grafici che offre la possibilità di utilizzare un editor esterno per HTML5.

Soluzioni di controllo che supportano concetti di progettazione responsive

L'interfaccia utente HTML5 generata da iFIX 5.9 offre visualizzazioni web native pronte all'uso e supporta concetti di progettazione responsive, cioè in grado di adattarsi automaticamente al dispositivo sul quale le pagine vengono visualizzate. Le schermate supportano gesture multi-touch e possono adattarsi a vari fattori di forma e orientamenti in cui l'HMI sarà visualizzato, dagli schermi più piccoli a quelli grandi ad alta risoluzione.

Pubblicato il Marzo 18, 2018 - (6463 views)
ServiTecno Srl
Via Francesco Koristka, 10
20154 Milano - Italy
+39-02 48.61.41
+39-02 48.61.441
Visualizza company profile
Mappa
Articoli correlati
Software di automazione
Dispositivo mobile di edge computing
Servizi per modelli CAD
Piattaforma software
Tecnologia di rilevamento radar
Scheda di sviluppo
Piattaforma software
Monitor e videowall
Sistema di acquisizione dati decentralizzato
Soluzione Safety-to-Cloud
Allineamento laser alberi geometrici
Prevenzione e verifica meccanica
R&D e Manutenzione industriale
Service dispostivi elettrici
Soluzioni manutentive per impianti
Formazione tecnica
Verifiche meccaniche ed elettriche
Nuova Rete PFERDTOOLNET
Tempi di manutenzione qualificati
Rigenerazione e retrofitting