Soluzione Smart Factory

Il pacchetto integrato di Cannon Automata, ideale per l'industria 4.0, è dotata di gateway che raccoglie dati da più PLC e ha integrato un servizio Cloud per Big Data Analytics

  • Soluzione Smart Factory
    Soluzione Smart Factory

Connect IT è la soluzione proposta da Cannon Automata per l’Industria 4.0, basata su dispositivi hardware e applicazioni software e sviluppata per garantire flessibilità di adattamento e integrabilità con le tecnologie e apparati di un impianto. 

Soluzione Smart Factory dotata di gateway cha raccoglie dati da più PLC

Il pacchetto integrato offre la possibilità di raccogliere e monitorare gli ambienti, singole postazioni di lavoro o connessione di più macchine operatrici a un concentratore di dati, grazie alle funzioni di integrazione di fabbrica e allo sviluppo di “Smart Factory” e soluzioni IoT. Il Gateway raccoglie i dati da uno o più PLC contemporaneamente e in modo configurabile, con diversi tempi di campionamento e finestre temporali. Senza alcun tipo di limite prefissato sui dati da raccogliere, numero di curve, campioni per curva, il gateway legge i dati dal campo, li memorizza al suo interno e provvede al loro trasferimento su supporti esterni. È consentita la bufferizzazione dei dati in caso di mancanza di collegamento per il trasferimento degli stessi al DB di storicizzazione definito, al quale si accederà per la visualizzazione e l’analisi. In configurazione con la doppia porta Ethernet, permettendo di separare la rete aziendale dalla comunicazione con la macchina/impianto. Le principali funzionalità offerte dal sistema sono: il monitoraggio di processo, la tracciabilità della produzione e le analisi qualitative del prodotto.

Servizio Cloud per Big Data Analytics integrato nella soluzione Smart Factory

L’integrazione con database o la connessione con MED (Manufacturing Execution System) è agevolata dall’ampia connettività del sistema, fornendo informazioni in tempo reale e garantendo la gestione, il controllo e l’ottimizzazione delle operazioni. La storicizzazione dei dati in un DB permette inoltre la successiva visualizzazione remota tramite dashboard di applicazioni WEB personalizzate per una supervisione in tempo reale della produttività. Il pacchetto prevede inoltre un servizio CLOUD per Big Data Analytics, reportistica integrata, simulazione. Il database su piattaforma Cloud è visibile a utenti dotati di credenziali che possono accedere ai dati attraverso Internet con gli strumenti di visualizzazione o analisi che preferiscono.