Software mobile

  Richiedi informazioni / contattami

Sviluppato per consentire il settaggio e la diagnostica degli attuatori di ultima generazione, questo software mobile di AUMA è dotato di Snapshot e funzioni riguardanti la documentazione dei dispositivi

Servizi

La versione 2.0 della Assistant App di AUMA
La versione 2.0 della Assistant App di AUMA

Il Gruppo AUMA ha annunciato la versione 2.0 della sua Assistant App. Questo software mobile consente la rapida e semplice configurazione e diagnostica degli attuatori elettrici AUMA di ultima generazione con un semplice smartphone o tablet. Tutti i parametri operativi dell’attuatore possono essere impostati attraverso l’App con un considerevole risparmio nei costi e nei tempi di avviamento di un impianto. Installata su smartphone e tablet con sistema operativo Android, l'App 2.0 utilizza la comunicazione wireless Bluetooth® per trasferire i dati in modo sicuro da e per l’unità di controllo smart dell’attuatore. I vari parametri possono essere impostati offline e memorizzati in modo da poter procedere con le operazioni in campo in modo rapido e affidabile. È inoltre possibile copiare le impostazioni da un attuatore all’altro, riducendo ulteriormente le tempistiche in caso di attività ripetitive.

Software mobile dotato di Snapshot e funzioni riguardanti la documentazione dei dispostivi

La funzione “Snapshot” inoltre fornisce una ”immagine" dello stato operativo dell’attuatore, completa di tutti i dati diagnostici memorizzati. Tali dati possono essere trasferiti su pc o, utilizzando AUMA Cloud, essere condivisi all’interno della propria organizzazione per attività di analisi statistica e predittiva. Inoltre la versione 2.0 del software mobile incorpora diverse funzionalità aggiuntive per esempio riguardanti la documentazione dei dispostivi. Tramite la lettura del QR Code posto sulle targhette identificative degli attuatori, l’operatore ha la possibilità di accedere in tempo reale al database documentale AUMA e quindi scaricare i documenti specifici dell’attuatore, quali per esempio lo schema elettrico o il manuale d'uso e di manutenzione.

Software mobile che permette di inviare una richiesta di intervento tecnico in tempi brevissimi

Infine, sempre attraverso il software installato sullo smartphone, è possibile attivare il Service AUMA, aprendo una richiesta di intervento tecnico e trasmettendo agli specialisti AUMA l’immagine “Snapshot” precedentemente ricavata. In tale maniera il personale specializzato non solo potrà gestire la richiesta in tempi brevi, avrà anche a disposizione dati diagnostici utili a risolvere in maniera rapida ed efficace le problematiche segnalate.

Pubblicato il Novembre 12, 2018 - (73 views)
Auma Italiana Srl
Via delle Arnasche, 6
20023 Cerro Maggiore (MI) - Italy
+39 0331 51351
+39 0331 517606
Visualizza company profile
Mappa
Articoli correlati
Stahlwille rinnova il proprio sito
Seminario PRÜFTECHNIK sull'analisi vibrazionale
L'evoluzione della figura del buyer all'interno del Gruppo Sapio
Assistenza tecnica di Ormad acquisita da Effetre Fenice Energia
Servizio cloud
Assistenza gratuita da SEW Eurodrive
Impiantistica industriale
Hot o Cold Stacking
Gestione etichette su cloud pubblico
Smart Manufacturing
Soluzioni per sistemi complessi
Service elettrico
Soluzioni per la manutenzione
OMC 2019
IVS 2019
Schemi Idrici 4.0
Hannover Messe 2019
Manutenzione apparecchi di bassa e media tensione
OMC 2019
Service elettrico e manutenzione
Servizio cloud
Gateway per gestione rete elettrica
Modular Edge Computing
Moduli
Piattaforma informatica per monitoraggio valori
Regolatore ultrasottile
Controller buck
Regolatore boost DC/DC
Dispositivi per la generazione di clock
Mixer low power
Software per la pallinatura
Modular Edge Computing
Regolatore ultrasottile
Piattaforma di gestione
Soluzione per la stampa 3D
Programma per fresatura
Release di software Solid Edge
Piattaforma cloud