Sistemi riscaldanti

Adottati in svariati ambiti e apparecchiature industriali, questi sistemi riscaldanti distribuiti da ATAG sono in grado di condurre e distribuire il calore in modo più omogeneo e veloce sulle superfici

  • I sistemi riscaldanti Omvho offrono vantaggi a livello di flessibilità e velocità di riscaldamento
    I sistemi riscaldanti Omvho offrono vantaggi a livello di flessibilità e velocità di riscaldamento

ATAG è diventato distributore esclusivo per l’Italia dei prodotti della spagnola Ohmvo, azienda specializzata nella produzione di sistemi riscaldanti in silicone. I sistemi riscaldanti servono per contrastare il gelo, il freddo o anche solo mantenere stabile una temperatura in svariati ambiti e apparecchiature industriali, e sono costituiti da un sandwich di due elementi siliconici, al cui interno è posta una resistenza o un circuito che, collegato a corrente tramite apposita filatura esterna, si surriscalda e produce calore.

Sistemi riscaldanti in grado di condurre e distribuire il calore in modo più omogeneo e veloce sulle superfici

Le soluzioni Ohmvo sono applicabili anche su forme complesse e servono inoltre a evitare la formazione di condensa su superfici varie, ma anche per portare calore in posizioni specifiche. Le caratteristiche distintive dipendono dall’utilizzo di coperture siliconiche speciali in grado di condurre e distribuire il calore in modo più omogeneo e veloce sulle superfici rispetto ai materiali siliconici standard. Il binomio specifico tra hardware e silicone dei prodotti Omvho permette di lavorare costantemente con temperature del core più basse rispetto alla media di sistemi che adottano siliconi standard, per ottenere gli stessi benefici, e questo permette risparmi energetici e rendimenti migliori grazie all’efficienza termica assunta. Infatti, la tecnologia etched-foil adottata da Omvho permette di ottenere soluzioni molto sottili con vantaggi a livello di flessibilità e velocità di riscaldamento.  

Sistemi riscaldanti adottati in ogni settore industriale

I sistemi riscaldanti vengono adottati praticamente in ogni settore industriale: dall’aerospaziale all’industria alimentare, dal settore scientifico-medicale e dentistico all’automobile e al mondo dei trasporti in genere, fino alle telecomunicazioni, i comparti dell’energia, della meccanica, dell’eolico, della refrigerazione domestica e commerciale, così come nel vasto ambito del riscaldamento, del benessere, delle vending machines e molto altro.