Sistema multisensore IoT

Progettato da Omnicon per il monitoraggio remoto end-to-end, wireless and powerless, permette di ridurre i costi operativi

  • Il sistema multisensore Wavelet di Omnicon per il monitoraggio da remoto
    Il sistema multisensore Wavelet di Omnicon per il monitoraggio da remoto

Omnicon propone il sistema Wavelet, una soluzione IoT per la distrettualizzazione della rete, il controllo dei livelli, la portata, la gestione dinamica della pressione, il rilevamento perdite, la lettura a distanza di contatori per grandi utenze e quanto richiesto dalla gestione del ciclo idrico integrato in accordo alla delibera ARERA 917/2017/R/idr.

Sistema multisensore IP68 dotato di antenna sia interna che esterna, Bluetooth e GPS

Utile ed efficace per qualunque gestore, indipendentemente dalle dimensioni della rete. I sistemi Wavelet abilitano i dati rilevati dal campo e li rendono accessibili, garantendo l'opportunità di migliorare il supporto decisionale, migliorare il servizio e ridurre i costi operativi. Il sistema è IP68 alimentato sia a batteria al litio military grade con autonomia di 10 anni sia con alimentazioni esterna. Dotato di antenna interna ed esterna 2G/3G/4G, interfaccia Bluetooth e GPS integrato. Il sistema è compatibile con la strumentazione presente e indipendente dalla sensoristica già in uso.

Sistema multisensore con Global Sim e sistemi SCADA integrati

Un elemento distintivo è la disponibilità, oltre alla Global SIM integrata, di uno slot per l’inserimento della Sim cliente, la connettività LoraWan, consentendo di avere differenti vettori di comunicazione che, oltre a garantire un elevata disponibilità e affidabilità della connessione, garantiscono un’elevata flessibilità del sistema garantendo. Molto semplice l’avviamento e la gestione, grazie anche all’integrazione diretta con i principali sistemi SCADA presenti sul mercato, a mezzo di protocollo DNP3, POC e API, la gestione completa in remoto e le applicazioni terze dei grandi operatori del settore idrico.