Sistema di sicurezza per carrelli elevatori

La soluzione Via Technologies permette di evitare collisioni con i pedoni grazie all’affidabile tecnologia di rilevamento delle persone

  • La standardizzazione dell'hardware del sistema è essenziale anche per garantire una produzione stabile
    La standardizzazione dell'hardware del sistema è essenziale anche per garantire una produzione stabile

Via Technologies Inc. propone VIA Mobile360 Forklift Safety System, un sistema di sicurezza per carrelli elevatori. Si tratta di una soluzione standardizzata che permette di evitare collisioni con i pedoni sfruttando la tecnologia di rilevamento puntuale delle persone.

Funzionalità di rilevamento delle persone

Durante la fase della sua progettazione l’azienda si è concentrata sullo sviluppo della funzionalità principale di rilevamento delle persone del sistema, fornita attraverso le telecamere anteriore e posteriore. Molte risorse sono state dedicate all'ottimizzazione dell'algoritmo per più scenari, in modo che potesse sempre rilevare parti di corpi su sfondi complessi ed eliminare falsi positivi. Man mano che il sistema si espanderà in volume i tecnici saranno in grado di migliorare ulteriormente la funzionalità di rilevamento delle persone, e di adattarlo man mano che aumenteranno il numero e le tipologie di scenari che incontrerà.

Standardizzazione per una produzione stabile

La standardizzazione dell'hardware del sistema non solo è fondamentale per ottimizzare funzionalità e prestazioni, ma è essenziale anche per garantire una produzione stabile: considerazione decisamente importante in un momento in cui le catene di approvvigionamento sono estremamente rigide e la carenza di componenti critici può portare a ritardi frustranti. VIA Technologies ha lavorato intensamente sul sistema, sulla telecamera e con altri partner produttori di periferiche per dare vita a un ecosistema affidabile che fosse in grado di rispondere rapidamente alle mutevoli condizioni del mercato.