Sistema di monitoraggio remoto

Con sistema di notifica automatica di allarme, questo sistema di Somec consente l'interazione da remoto della macchina con il centro di assistenza grazie alle potenzialità del cloud

  • Il sistema di monitoraggio remoto LINK-UPS di Socomec sfrutta le potenzialità del Cloud
    Il sistema di monitoraggio remoto LINK-UPS di Socomec sfrutta le potenzialità del Cloud

Gli ultimi sviluppi del servizio di monitoraggio remoto LINK-UPS proposto da Socomec sfruttano le potenzialità offerte dal cloud per consentire l’interazione diretta e telematica della macchina con il centro assistenza, per il rilievo in tempo reale delle anomalie e la diagnosi a distanza. Viene così creata una connessione permanente tra i sistemi Critical Power, il call center Socomec e il tecnico reperibile più vicino, per permettere un costante aggiornamento sullo stato di salute dell’UPS ed un conseguente abbattimento dei rischi di downtime.

Sistema di monitoraggio con notifica automatica di allarme

Al verificarsi di un evento anomalo, il ripristino immediato del sistema è favorito dal sistema di notifica automatica dell’allarme, dall’intervento rapido di una rete capillare di tecnici specialisti e da magazzini ricambi sparsi su tutto il territorio nazionale. Periodicamente, vengono messi a disposizione dell’utente finale dei report dettagliati sull’andamento dei parametri, le modalità di funzionamento e il log degli allarmi occorsi durante il periodo. Il tutto corredato da raccomandazioni tecniche degli specialisti Socomec, volte a migliorare la qualità totale del sistema.