Servizio di montaggio a distanza

SCHAEFFLER offre assistenza di montaggio veloce ed efficiente in tutto il mondo tramite la realtà aumentata

  • SCHAEFFLER Virtual Fitter si basa sull’ausilio di appositi occhiali per la realtà aumentata
    SCHAEFFLER Virtual Fitter si basa sull’ausilio di appositi occhiali per la realtà aumentata

Il servizio di montaggio a distanza SCHAEFFLER Virtual Fitter proposto da SCHAEFFLER consente di fornire assistenza in tutto il mondo per svolgere interventi di manutenzione e riparazione dei cuscinetti, anche digitalmente, 24 ore su 24. Con l’ausilio di appositi occhiali per la realtà aumentata (AR, dall’inglese augmented reality), SCHAEFFLER fornisce istruzioni specifiche per svolgere una determinata operazione senza bisogno di essere presenti sul posto. Si tratta di una soluzione più veloce e redditizia, soprattutto in tempi di Coronavirus e distanziamento sociale.

SERVIZIO DI MONTAGGIO A DISTANZA, FACILE E VELOCE

Sicuramente ci si starà chiedendo come funziona un sistema di questo tipo. È semplicissimo. In caso di necessità, SCHAEFFLER invierà immediatamente degli occhiali AR in prestito, da indossare durante l’ispezione della macchina, mentre il tecnico di montaggio SCHAEFFLER sarà collegato tramite una linea dati sicura. La trasmissione in tempo reale di fotografie e video fornirà un quadro completo dello stato della macchina. Insieme al cliente e, se necessario, a un esperto di SCHAEFFLER sul posto, saranno portate a termine secondo le istruzioni pertinenti gli interventi di montaggio precedentemente concordati. Successivamente, verrà inviata la documentazione relativa a tutti i passi compiuti.

SERVIZIO DI MONTAGGIO A DISTANZA PER RIDUZIONE DEI COSTI FINO AL 50%

Il servizio di montaggio a distanza è di norma disponibile più rapidamente rispetto a quello convenzionale che richiede la trasferta sul posto degli esperti di SCHAEFFLER. Pertanto, tale vantaggio in termini di tempo comporta anche un risparmio economico, poiché si riducono le spese di viaggio, i costi del personale e spesso anche i tempi di fermo macchina. 

COME FUNZIONA IL SERVIZIO DI MONTAGGIO A DISTANZA TRAMITE LA REALTÀ AUMENTATA

Ogni volta che un cliente chiede un servizio di montaggio, gli esperti SCHAEFFLER inviano contemporaneamente due offerte affinché lui possa confrontare direttamente i costi di un servizio personale in loco con quelli di un servizio di montaggio a distanza. Prima di procedere con il servizio, vengono studiati tutti gli aspetti importanti per assicurare la buona riuscita degli interventi richiesti. Così facendo, si verifica se è necessario l’impiego di strumenti speciali che, in questa eventualità, possono essere forniti ai clienti con proposte di noleggio dedicate.

ASSISTENZA DI MONTAGGIO OVUNQUE, 24 ORE SU 24

Grazie al Virtual Fitter, è possibile ricevere assistenza di montaggio dagli esperti SCHAEFFLER da remoto, tramite la realtà aumentata, con un risparmio sui costi fino al 50%. Questo servizio va a completare in modo ottimale la completa gamma di servizi di montaggio SCHAEFFLER ed è disponibile in tutto il mondo.