Sensori di forza a sei assi

Progettati per applicazioni nell'industria automobilistica, gli strumenti di OnRobot, con funzione a velocità costante in modalità forzata, permettono di inserire con precisione una valvola in foro stretto

  • Sensori di forza a sei assi
    Sensori di forza a sei assi

OnRobot presenta i sensori di forza/coppia a sei assi, al centro delle applicazioni pre-programmate dedicate al settore automotive, in grado di fornire il senso del tatto a bracci robotici. 

Sensori di forza a sei assi progettati per applicazione in industria automobilistica

Le applicazioni riguardano una grande varietà di attività automatizzate nell'industria automobilistica, come lucidatura di componenti per auto, fresatura, inserimento valvole, montaggio fine, manipolazione di materiali delicati, processi di incollaggio e controllo qualità. 

Sensori di forza ideali dotati di funzione a velocità costante in modalità forzata

Le nuove applicazioni aiutano a rimuovere i bordi ruvidi lasciati dalla sagomatura. Essendo in grado di adattarsi alla superficie, la funzione a velocità costante in modalità forzata è una caratteristica fondamentale in fase di fresatura. L'applicazione mantiene stabile la coppia grazie al movimento 3D a forza costante che permette agli utenti di avere superfici completamente fresate.

 Sensori di forza che permettono di inserire valvola in foro stretto con precisione

La funzione di inserimento valvole permette di inserire una valvola in un foro stretto in modo più veloce e preciso di quanto farebbe una mano umana. Si tratta di una soluzione rapida e robusta per il montaggio di precisione fino a tolleranze H7, con rilevamento di condizioni problematiche e limiti di forza/coppia personalizzabili. Con l'aiuto del sensore, il robot può trovare da solo il giusto orientamento per posizionare la valvola.