Seminario CEI sugli impianti elettrici

  Richiedi informazioni / contattami

Finalizzato all’acquisizione delle nozioni sul corretto dimensionamento e mantenimento dell’impianto elettrico, questo seminario organizzato da CEI, con il supporto di Socomec e Pramac, si terrà il 18 ottobre a Bergamo

Lo scopo del seminario “Corretto dimensionamento e continuità di servizio. Quali accorgimenti adottare per un carico critico?” è quello di fornire una panoramica completa di un impianto a regola d’arte
Lo scopo del seminario “Corretto dimensionamento e continuità di servizio. Quali accorgimenti adottare per un carico critico?” è quello di fornire una panoramica completa di un impianto a regola d’arte

Corretto dimensionamento e continuità di servizio. Quali accorgimenti adottare per un carico critico?” è il titolo del seminario gratuito organizzato dal CEI – Comitato Elettrotecnico Italiano con il supporto di Socomec, società specializzata nella distribuzione, controllo e qualità dell’alimentazione delle reti di energia a bassa tensione, e Pramac, azienda di riferimento nella produzione e commercializzazione di sistemi di generazione di potenza e macchinari per la movimentazione merci. Il seminario avrà luogo 18 ottobre a Bergamo.

Seminario sugli aspetti normativi per il corretto dimensionamento e mantenimento dell’impianto elettrico

L’incontro di mezza giornata si aprirà con un focus sull’affidabilità nel tempo di una moderna installazione elettrica, ottenuta attraverso un’adeguata supervisione e manutenzione. Partendo dalla tipologia e peculiarità dei carichi, l’incontro prenderà in considerazione gli aspetti normativi per il corretto dimensionamento e mantenimento dell’impianto a garanzia della continuità di servizio e disponibilità, con l’obiettivo di fornire una panoramica completa di un impianto a regola d’arte, la cui affidabilità non sarà determinata solo da una qualità tecnologica rilevante, ma anche da un’adeguata e puntuale manutenzione preventiva.

Luogo e data del seminario

Il seminario avrà luogo a Bergamo il 18 ottobre, dalle ore 9.00 alle ore 13.00, presso lo Starhotels Cristallo Palace, Via Betty Ambiveri 35. Al termine dell’incontro si terrà un light lunch presso il medesimo hotel.

Al termine del seminario è prevista una visita al Global Cloud Data Center di Aruba

In seguito, è prevista la visita al Global Cloud Data Center di Aruba, un’eccellenza tecnologica in cui anche la collaborazione tra Aruba, Pramac e Socomec sarà visibile all’interno delle sale dati e negli spazi esterni di backup.

Seminario che prevede il rilascio di crediti formativi

Questo seminario fa parte del sistema della Formazione Continua dell'Ordine dei Periti Industriali e dei Periti Industriali Laureati e dà diritto all'attribuzione di n. 3 CFP. Riconosciuti n. 3 CFP per Ingegneri con delibera del CNI in data 04/02/2019.

Seminario gratuito previa iscrizione obbligatoria

La partecipazione è gratuita previa iscrizione obbligatoria fino ad esaurimento posti. È possibile iscriversi online compilando la scheda dal sito CEI www.ceinorme.it alla voce Eventi > Seminari e altri Convegni entro il 17 ottobre 2019.  

Pubblicato il Agosto 26, 2019 - (19 views)
Articoli correlati
L’Advisory Board di IVS 2021
Pompe a lobi per gel igienizzanti
Pompa autoadescante ad ingranaggi
Partnership RS Components e Tektronix
Fornitura di sollevatori JLG a ENGPTP
Misuratore di massa termico
Compensatori-soffietti
Pompa pneumatica
Serbatoi siringa
Ordini importanti per Pompe Garbarino
Elastomero ad alte prestazioni
Cuscinetti per mandrini
Sensori fotoelettici cubici
Manutenzione industriale
Monitoraggio on-condition dello stato dell'olio
Attuatore in alluminio estruso
Prodotti tessili per la manutenzione
Accumulatori per circuiti idraulici
Elementi riscaldanti e sonde di temperatura
Elementi di livellamento
Serbatoi siringa
Pompe centrifughe multistadio
Valvole di bilanciamento e blocco
Pompe magnetiche in metallo
Misuratori di livello radar
Micromotori
Controllori asse multifunzione
Sensori di livello e pressione
Polmoni smorzatori
Pompa volumetrica a palette
Bosch punta sul futuro connesso in fabbrica
Sensore di flusso
OpenBreath, il ventilatore polmonare automatizzato made in Italy
Flussimetro termico touch screen
Oscilloscopi multifunzione
Termocamera per lo screening termico
Trasmettitori di temperatura
Valvola a sfera con dispositivo salvavita
Polverimetro a elevate prestazioni
Cuscinetti obliqui