Seminario CEI sugli impianti elettrici

  Richiedi informazioni / contattami

Finalizzato all’acquisizione delle nozioni sul corretto dimensionamento e mantenimento dell’impianto elettrico, questo seminario organizzato da CEI, con il supporto di Socomec e Pramac, si terrà il 18 ottobre a Bergamo

Lo scopo del seminario “Corretto dimensionamento e continuità di servizio. Quali accorgimenti adottare per un carico critico?” è quello di fornire una panoramica completa di un impianto a regola d’arte
Lo scopo del seminario “Corretto dimensionamento e continuità di servizio. Quali accorgimenti adottare per un carico critico?” è quello di fornire una panoramica completa di un impianto a regola d’arte

Corretto dimensionamento e continuità di servizio. Quali accorgimenti adottare per un carico critico?” è il titolo del seminario gratuito organizzato dal CEI – Comitato Elettrotecnico Italiano con il supporto di Socomec, società specializzata nella distribuzione, controllo e qualità dell’alimentazione delle reti di energia a bassa tensione, e Pramac, azienda di riferimento nella produzione e commercializzazione di sistemi di generazione di potenza e macchinari per la movimentazione merci. Il seminario avrà luogo 18 ottobre a Bergamo.

Seminario sugli aspetti normativi per il corretto dimensionamento e mantenimento dell’impianto elettrico

L’incontro di mezza giornata si aprirà con un focus sull’affidabilità nel tempo di una moderna installazione elettrica, ottenuta attraverso un’adeguata supervisione e manutenzione. Partendo dalla tipologia e peculiarità dei carichi, l’incontro prenderà in considerazione gli aspetti normativi per il corretto dimensionamento e mantenimento dell’impianto a garanzia della continuità di servizio e disponibilità, con l’obiettivo di fornire una panoramica completa di un impianto a regola d’arte, la cui affidabilità non sarà determinata solo da una qualità tecnologica rilevante, ma anche da un’adeguata e puntuale manutenzione preventiva.

Luogo e data del seminario

Il seminario avrà luogo a Bergamo il 18 ottobre, dalle ore 9.00 alle ore 13.00, presso lo Starhotels Cristallo Palace, Via Betty Ambiveri 35. Al termine dell’incontro si terrà un light lunch presso il medesimo hotel.

Al termine del seminario è prevista una visita al Global Cloud Data Center di Aruba

In seguito, è prevista la visita al Global Cloud Data Center di Aruba, un’eccellenza tecnologica in cui anche la collaborazione tra Aruba, Pramac e Socomec sarà visibile all’interno delle sale dati e negli spazi esterni di backup.

Seminario che prevede il rilascio di crediti formativi

Questo seminario fa parte del sistema della Formazione Continua dell'Ordine dei Periti Industriali e dei Periti Industriali Laureati e dà diritto all'attribuzione di n. 3 CFP. Riconosciuti n. 3 CFP per Ingegneri con delibera del CNI in data 04/02/2019.

Seminario gratuito previa iscrizione obbligatoria

La partecipazione è gratuita previa iscrizione obbligatoria fino ad esaurimento posti. È possibile iscriversi online compilando la scheda dal sito CEI www.ceinorme.it alla voce Eventi > Seminari e altri Convegni entro il 17 ottobre 2019.  

Pubblicato il Agosto 26, 2019 - (7 views)
Articoli correlati
Guide a sfera e a rulli
Contratto tra Air Liquide e La Marca
Accordo d’investimento tra Schaeffler e Cina
Bridgestone Europe diventa “Webfleet Solutions”
Bonfiglioli coordina “IoTwins”
Sistema di rilubrificazione automatizzato DuraSense
LOVATO Eletric inaugura sito di formazione
Attenzione: eseguire la manutenzione!
Stommpy lancia un innovativo delimitatore pedonale
Innovativo progetto di Air Liquide in Norvegia
Soluzioni per l'industria di processo
Soluzioni idriche intelligenti
O-Ring e guarnizioni
Componenti per automazione
Strumenti di misurazione
Attuatori elettrici e pneumatici
Pompa volumetrica a pistone
Pompe a ingranaggi cicloidali
Componenti pneumatici ed elettrici
Guarnizioni e tessili per alte temperature
Pompa volumetrica a pistone
Cuscinetti orientabili a rulli
Cuscinetti a una corona di sfere
Giravite dinamometrico
Alimentatori specializzati
Oscilloscopi con display touchscreen WXGA fino a 10,1”
Security gateway
Pompe a basse pulsazioni
Riduttore industriale per trasportatori a nastro
Sistema di passacavi
Attenzione: eseguire la manutenzione!
Pompa volumetrica a pistone
Cuscinetti orientabili a rulli
Frese in metallo duro
Sistema per rilevamento tensione
Soluzioni MOM
Pompe per portate elevate
Mascherina antipolvere
Soluzioni per ispezioni visive
Ripetitore di segnale BLE