Semilavorati multi-rilevabili

Resistenti alle sostanze chimiche, questi materiali multi-rilevabili di Ensinger sono versatili e ideali per diverse applicazioni a contatto con gli alimenti

  • La gamma UD è conforme alle norme relative alla sicurezza alimentare
    La gamma UD è conforme alle norme relative alla sicurezza alimentare

Conformi alle direttive in materia di sicurezza alimentare (norma FDA e al Reg. UE 10/2011), i materiali multi-rilevabili UD proposti da Ensiger comprendono prodotti basati su diversi polimeri e disponibili in molteplici formati.

Semilavorato plastico resistente alle sostanze chimiche

TECAPEEK UD blue è ideale per componenti con elevate esigenze prestazionali in campo alimentare. Grazie alla base di PEEK, questo semilavorato plastico mostra la migliore resistenza alle alte temperature e alle sostanze chimiche tra tutti i materiali Ultra-Detectable di Ensinger. Con una temperatura di distorsione superiore a 150°C e un'eccellente resistenza a un'ampia gamma di prodotti chimici per la sanificazione, TECAPEEK UD blue offre ai progettisti la massima tranquillità in qualsiasi ambito di applicazione. 

Semilavorato plastico versatile per la multi-rilevazione

TECAFORM AH UD blue usa come base polimerica la resina acetalica copolimero e si presenta come il materiale più versatile, adatto sia per parti strutturali che per applicazioni di scorrimento. Ampiamente utilizzato sia nell’industria alimentare che in altri settori, questo POM-C è stato il primo semilavorato plastico ideato da Ensinger per la multi-rilevazione. Anche in questa versione additivata, mantiene le tipiche caratteristiche del POM-C come buona resistenza all'usura e proprietà meccaniche bilanciate.

Poliestere per applicazioni che richiedano soluzioni sanificanti diluite a base di cloro e caustica

TECADUR PBT UD blue è la versione europea del prodotto americano HYDEX 4101 UD blue. I due prodotti sono identici nella composizione e sono stati specificatamente progettati per rispondere alle precise richieste necessarie alla lavorazione degli alimenti. Questo poliestere HYDEX Ultra-Detectable offre le ottime proprietà fisiche tipiche di questa famiglia di materiali, si qualifica come il più appropriato per applicazioni che richiedano soluzioni sanificanti diluite a base di cloro e caustica, con ottime proprietà di scorrimento e stabilità dimensionale.