Robot di disinfezione

  Richiedi informazioni / contattami

Mobile e completamente autonomo, questo robot è ideale nella lotta contro il Covid-19 poiché in grado di eliminare il 99,99% di batteri e virus su superfici e nell'aria grazie alla luce UV-C di cui è dotato

Automazione

I robot UVD operano in modo autonomo e possono essere guidati tramite smartphone o tablet
I robot UVD operano in modo autonomo e possono essere guidati tramite smartphone o tablet

UVD Robots, brand di Blue Ocean Robotics, presenta un innovativo robot di disinfezione autonomo che è stato selezionato per ricevere il prestigioso premio Emerging Technology Award dall'American Society for Mechanical Engineers (ASME) nell’ambito della robotica. Quest’anno ASME vuole assegnare i premi come segno di riconoscimento alle innovazioni che non solo stanno contribuendo al cambiamento delle industrie, ma che supportano anche la società durante la pandemia da Covid-19. I vincitori sono stati celebrati in un annuncio video ASME.

Robot di disinfezione mobile e autonomo ideale nella lotta contro il Covid-19

Fondato originariamente nel 2014 per risolvere il problema delle infezioni acquisite in ospedale (HAI), il robot mobile e completamente autonomo di UVD Robots dotato di luce UV-C ha svolto un ruolo importante nella lotta contro il Covid-19. Dimostrando di eliminare il 99,99% di batteri e virus su superfici e nell'aria con un tempo di disinfezione di 10 minuti, il robot UVD ha rapidamente guadagnato trazione per la disinfezione contro il Covid-19, con un crescente interesse non solo da parte di ospedali di tutto il mondo, ma anche di strutture di assistenza domiciliare, scuole, aeroporti, compagnie aeree, hotel, stabilimenti farmaceutici e aziende di alimenti e bevande. Attualmente, più di 60 paesi nel mondo utilizzano la tecnologia robotica sviluppata in Danimarca per garantire un ambiente pulito, contribuendo a una maggiore sicurezza e protezione per gli esseri umani.

Robot dotato di luce UV-C in grado di eliminare il 99,99% di batteri e virus su superfici e nell'aria

Quando la luce UV-C penetra nelle membrane cellulari, distrugge le strutture del DNA e dell'RNA di qualsiasi microrganismo, bloccandone la riproduzione e sterilizzando l'ambiente. La sfida dell'utilizzo della luce UV-C in passato è che deve trovarsi in prossimità delle superfici (a circa 1 metro di distanza) per funzionare in modo appropriato. Il robot UVD opera in modo autonomo navigando nei corridoi e nelle stanze tramite layout pre-mappati. L'operatore può utilizzare uno smartphone o un tablet per dirigere il robot nella stanza appropriata ed eseguire il programma di disinfezione. Il robot è in grado di rilevare automaticamente le superfici e garantire una corretta esposizione alla luce UV-C in una determinata area.

Pubblicato il Dicembre 18, 2020 - (440 views)
BLUE OCEAN ROBOTICS
Niels Bohrs Allé 185
5220 Odense - Denmark
+45-3110 7170
Visualizza company profile
Mappa
Articoli correlati
Magazzino verticale automatico
Robot compatto
Cobot collaborativo
Robot mobile collaborativo
Gru da 2500 tonnellate
Macchina di misura ottica
Carroponte
Stampante 3D per l'alluminio
Macchina per il packaging termoretrabile
Robot mobile
SPS Italia 2019
Tecnologie di automazione
Soluzioni personalizzate R&D
Elevatori industriali
Montacarichi industriali
MECSPE 2017
Mostra Convegno Manutenzione Industriale
Service originale
Piattaforme e montacarichi
Montacarichi industriali
Robot mobile
Sistema di visione 2.5D
Robot antropomorfo
Mini robot
Saldatrice multiprocesso
Controllore IEC
Tester palmare
Sistema di monitoraggio potenza
Sistemi modulari di misura angolare
Robot mobile autonomo
Robot mobile
Sistema di visione 2.5D
Braccio di misura 3D portatile
Robot mobili autonomi
Controllore IEC
Soluzione digitale di monitoraggio
Moduli digitali
Bracci robotici
Magazzino verticale
Robot SCARA