Rilevatore ottico di olio

Questo strumento di Ital Control Meters è ideale per monitorare in tempo reale le perdite e gli sversamenti di idrocarburi soprattutto nei corsi d’acqua, nei bacini idrici o in mare

  • Il ROW è in grado di rilevare una minima presenza di olio
    Il ROW è in grado di rilevare una minima presenza di olio

ITAL CONTROL METERS presenta il più evoluto rilevatore ottico di olio sull’acqua. Il ROW (Remote Optical Watcher) è un sensore progettato per il controllo a distanza della presenza di qualsiasi tipo di olio dovuta a perdite anche minime.

Rilevatore ottico di olio che rileva in tempo reale perdite e sversamenti di idrocarburi

Un pozzo petrolifero, una raffineria, un deposito di carburanti ma anche una centrale termoelettrica o un qualsiasi altro sito industriale sono strutture sensibili al potenzialmente sversamento di idrocarburi, soprattutto nei corsi d’acqua, nei bacini idrici o in mare. Nel caso in cui, per un qualsiasi motivo, ci siano delle perdite di olio, perché attendere l’evidenza della perdita? I tempi di allerta sono vitali per evitare ingenti danni economici e ambientali.

Rilevatore ottico di olio che segnala anche la minima perdita

Il ROW, mediante un sistema ottico a distanza, è in grado di rilevare una minima presenza di olio affiorante sull’acqua in tempo reale, 24 ore al giorno per 365 giorni all’anno, grazie a un fascio di luce ultravioletta pulsante che evidenzia la fluorescenza naturale degli idrocarburi.