Resina epossidica

Ideale per l’uso nel montaggio di dispositivi medici, questa resina epossidica monocomponente di Master Bond è caratterizzata da una consistenza pastosa e offre un’elevata resistenza alla trazione

  • L'EP3HTND-2Med Black soddisfa le specifiche USP Classe VI
    L'EP3HTND-2Med Black soddisfa le specifiche USP Classe VI

Master Bond propone il nuovo EP3HTND-2Med Black, una resina epossidica ad alta resistenza e veloce indurimento per l’uso nel montaggio di dispositivi medici. Soddisfa pienamente le specifiche USP Classe VI e offre una resistenza superiore a una varietà di metodi di sterilizzazione, tra cui sterilizzanti chimici, EtO, radiazioni e soprattutto autoclave.

Resina epossidica monocomponente di consistenza pastosa con vita illimitata a temperatura ambiente

Come sistema monocomponente, EP3HTND-2Med Black non richiede alcuna miscelazione e ha vita illimitata a temperatura ambiente. Presenta una consistenza pastosa ed è formulato in modo che non fluisca durante l’indurimento. Si asciuga in pochi minuti se riscaldato a 120-150°C: maggiore è la temperatura più veloce sarà la polimerizzazione. Inoltre, il restringimento è minimo. 

Resina epossidica che aderisce bene su una vasta gamma di substrati

L’epossidico aderisce bene su una vasta gamma di substrati, tra cui vetro, metalli, ceramica e la maggior parte delle materie plastiche.

Elevata resistenza alla trazione della resina epossidica

EP3HTND-2Med Black presenta una resistenza alla trazione di 5.000-6.000 psi e una resistenza al giro di trazione di 1.600-1.800 psi a temperatura ambiente.