Lunedì, 23 Ottobre 2017

Log in

Effettua il log in per accedere a tutti i contenuti
e le funzioni.

Prodotti

Pulsanti

Questi pulsanti sviluppati da Aavid Thermalloy sono stati prodotti per studiare il comportamento di un sistema Heatpipe in condizioni di microgravità

Pubblicato il Ottobre 12, 2017 - ( views)

da Maria Bonaria Mereu

Il Design Center AAVID THERMALLOY di Bologna per partecipare al progetto INWIP (Innovative Wickless Heat Pipe Systems), ha sviluppato due pulsanti:  REXUS e ISS. Entrambi con lo scopo di studiare il comportamento di un sistema Heatpipe pulsante in condizioni di microgravità.

Pulsanti prodotti per studiare il comportamento di un sistema Heatpipe in condizioni di microgravità

REXUS consiste in un tubo di alluminio piegato a formare una bobina, circondato da schiuma metallica e parzialmente inserito all’interno di un box di metallo contenente paraffina che riempirà le porosità della schiuma metallica. Il calore causa l’evaporazione Heatpipe Pulsanti in condizioni di microgravità del fluido R134 all’interno del tubo e le bolle di vapore trasportano il calore verso le regioni fredde in contatto con la paraffina. Il vapore condenserà rilasciando calore verso la paraffina che quindi verrà liquefatta. I test sono stati effettuati montando il sistema all’interno del razzo REXUS 22 che ha percorso una traiettoria parabolica fino a un’altezza di 90 Km, per poi ricadere al suolo.

Pulsanti testati in condizioni di microgravità

Il secondo prototipo progettato e prodotto da Aavid per il progetto INWIP è il Sistema Heatpipe Pulsante ISS: un tubo di alluminio piegato a formare una bobina, connesso ad otto celle di Peltier. Il calore causa l’evaporazione del fluido R134 all’interno del tubo e le bolle di vapore trasportano il calore verso le regioni in contatto con le Celle di Peltier scaldandone un lato mentre quello opposto è raffreddato da una Liquid Cold Plate. Il prototipo verrà testato in condizioni di microgravità a bordo di un volo parabolico. La forza di gravità sarà bilanciata dalla trazione verticale, creando uno stato temporaneo di microgravità della durata di 22 secondi. 


Richiesta informazione gratuita

Log in con il tuo account IEN.eu

Crea un account - Hai dimenticato la tua password?

Inserisci i tuoi contatti
Torna su

Crea un account - Hai dimenticato la tua password?

Informazioni su : Aavid Thermalloy Srl

Company Profile

Visualizza indirizzo - telefono - fax

Via Del Fonditore 4

40138 Bologna

Tel.:
Fax:


Ulteriori informazioni su questo fornitore su siti web partner


Altri prodotti su questo fornitore

Abbonati a CMI

Da 18 anni CMI fornisce ai responsabili acquisti e ai tecnici addetti alla progettazione e alla manutenzione informazioni sulle più recenti proposte del mercato dei componenti e dei servizi per gli impianti.

Leggi CMI