Prototipi di macchine

Per l’industria farmaceutica, questi prototipi di macchine di Fedegari integrano i processi di sterilizzazione e movimentazione in asettico neutralizzando i rischi di contaminazione umana

  • Fedegari offre soluzioni integrate tra macchine di processo e robot
    Fedegari offre soluzioni integrate tra macchine di processo e robot

In occasione di ACHEMA 2018, FEDEGARI GROUP presenta le principali innovazioni in tema di robotica e IoT per l'industria farmaceutica. Fedegari Group è una società hi-tech, player di riferimento mondiale per l’industria farmaceutica nel campo della sterilizzazione e delle soluzioni per il controllo della contaminazione ambientale. Il Gruppo sorprenderà il mercato Life Science mondiale con due prototipi di macchine che mirano a migliorare la produzione di farmaci sterili.

Prototipi di macchine per l’industria farmaceutica

Il primo prototipo è una combinazione di una lava-sterilizzatrice con un isolatore senza guanti robotizzato. La combinazione delle due macchine e l’impiego di questo speciale robot permettano di migliorare la qualità del prodotto con un costo di gestione complessivo inferiore rispetto ad altre soluzioni semi-automatiche.

Prototipi di macchine che integrano i processi di sterilizzazione e movimentazione in asettico neutralizzando i rischi di contaminazione umana

Il secondo prototipo è una soluzione messa a punto per aumentare l’efficienza nei trattamenti e nel trasferimento delle chiusure farmaceutiche sterili pronte all’uso. Il sistema utilizza un manipolatore che collegandosi in maniera asettica a una linea di riempimento di farmaci, permette di scaricare le chiusure, appena lavate e sterilizzate, senza alcun rischio di contaminazione esterna. Con questi due dimostratori tecnologici Fedegari intende convincere l’industria del farmaco che soluzioni integrate tra macchine di processo e robot possono contribuire significativamente alla produzione di farmaci migliori a costi più accessibili.