Produzione a pieno regime per Mebra Plastik Italia

  Richiedi informazioni / contattami

La società di Busto Arsizio ha annunciato che a settembre ha ripreso la produzione a pieno regime grazie all’incremento degli ordini. Questo segnale positivo fa ben sperare nella ripresa economica dell’intero settore

Materiali di Consumo

Maurizio Metti, presidente di Mebra Plastik Italia
Maurizio Metti, presidente di Mebra Plastik Italia
La sede di Mebra Plastik Italia
La sede di Mebra Plastik Italia

Specializzata nell’estrusione di tubi per oleodinamica e pneumatica, MEBRA PLASTIK ITALIA è un’azienda di Busto Arsizio (VA) che vanta quasi 50 anni di storia nel corso dei quali non ha smesso di crescere investendo importanti risorse in ricerca e sviluppo. Fondata nel 1972 da Mario Metti, che ancora oggi siede nel consiglio di amministrazione, e dalla moglie Adriana Brazzelli, è oggi guidata da Maurizio Metti, presidente di Mebra Plastik Italia, e dalla sorella Patrizia. 

Nonostante le difficoltà dei mesi passati dovute all’emergenza Coronavirus, l’azienda italiana, che conta su una forza lavoro composta da 108 dipendenti e la cui produzione raggiunge ottanta Paesi nel mondo, ha registrato incoraggianti segnali di ripresa nel mese di settembre.

Segnali positivi per Mebra Plastik che a settembre ha ripreso la produzione a pieno regime

«I primi sei mesi del 2020 ci hanno visto in calo rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso, come del resto buona parte del settore industriale. Ma guardando in prospettiva, i segnali che ci arrivano sono positivi: a settembre siamo tornati a pieno regime, registrando un’impennata degli ordinativi. Anche se il trend ci vede ancora al di sotto dei risultati storici, è comunque un buon segnale di ripresa per noi, ma anche per l’intero comparto che dimostra voglia e necessità di reagire», osserva Maurizio Metti, presidente di Mebra Plastik Italia

Mebra Plastik è un’azienda zero waste

Merito di una solidità costruita nel tempo, di un’affidabilità coltivata commessa dopo commessa, dei diversi ambiti di operatività e di continui investimenti nell’innovazione e nella tutela dell’ambiente. In Mebra infatti, l’Industry 4.0 è realtà. Maurizio Metti prosegue: «Possiamo controllare i flussi di produzione, lo stato dei magazzini e della logistica in ogni momento. Inoltre, siamo un’aziendazero waste”, nel senso che, grazie a un impianto per il recupero della plastica, tutti gli scarti di produzione reintegrabili vengono re-immessi nei cicli produttivi nel rispetto dei limiti imposti dalle normative di riferimento e con un occhio attento a qualità e performance del prodotto».

Mebra Plastik guarda con fiducia alla futura ripresa economica dell'intero settore

La destinazione dei tubi che escono dagli stabilimenti di Busto Arsizio è variegata. La maggior parteMebra Plastik Italia,Mario Metti,estrusione tubi,oleodinamica,pneumatica,produzione,ordini,ripresa economica,zero waste finisce in ambito industriale, per esempio nella movimentazione dei robot per la produzione di macchinari; una parte è destinata all’automotive quale componente di sistemi di sicurezza per camion; non certo ultima, la filiera alimentare. «Possiamo quindi essere termometro dell’andamento industriale. E, al momento, c’è fiducia e soprattutto voglia di una ripresa economica» conclude Maurizio Metti.

Pubblicato il Ottobre 7, 2020 - (16 views)
Mebra Plastik Italia Spa
Via Tibet, 23/25
21052 Busto Arsizio - Italy
+39-0331 344005
+39 0331 353787
Visualizza company profile
Mappa
Articoli correlati
Baderne e guarnizioni per caldaie
Semilavorati multi-rilevabili
Armadietti in acciaio
Cartucce di ricambio CONCEPT per tutti i tipi di grasso
Tessili in fibra silex
Mascherine chirurgiche
Maniglia igienica
O-Rings resistenti
Lastre in materiali compositi
Soluzioni antincendio
Elastomero ad alte prestazioni
Prodotti tessili per la manutenzione
Piattina flessibile grafitata
Kaflon, il perfluoroelastomero intelligente
Mescola Kaflon
Prodotti tessili tecnici
Prodotti per l’isolamento termico
Kaflon di seconda generazione
Guarnizioni e tessili industriali
Tessili e guarnizioni industriali
Tessili in fibra silex
Respiratore con filtri
Wearable per la telemedicina
Supporti pompa
Treccia speciale
Treccia per steli di valvole
Pinza multifunzione
Emulsionabile ad alte prestazioni
Manufatti tessili
Sistema passacavo a piastra flangiata
Moduli portautensili
Disco lamellare
Barriere anticaduta
Stampante etichettatrice
Emulsionabile ad alte prestazioni
Utensili per il serraggio
Wearable Pull-To-Scan
Punta a inserti multitaglienti
Sistema passacavo a piastra flangiata
Guanto scanner