Fischer Connectors annuncia con orgoglio i quattro importanti premi internazionali riconosciuti alla sua piattaforma tecnologica Fischer FreedomTM nel settore dell’elettronica. Estremamente versatile, questa piattaforma permette ai progettisti di lanciare applicazioni sempre più innovative e rendere i dispositivi e sistemi elettronici più intelligenti, più veloci e più efficienti.
Fischer FreedomTM fa la differenza nel campo della connettività. Questa soluzione introduce tre maggiori innovazioni tecnologiche (in attesa di brevetto) nel sistema di connessione (l´assenza di codici di polarizzazione permette una connessione a 3600), nel sistema di bloccaggio e nei materiali (meccanismo di chiusura amagnetico a rilascio rapido e contatti a tenuta stagna IP68 con membrana di protezione), diventando non solamente una nuova gamma di prodotti, ma una vera e propria piattaforma tecnologica, che fissa nuovi standard in termini di funzionalità, integrazione e versatilità. Consente agli ingegneri di ridefinire sia il design dei dispositivi, apparecchi e sistemi elettronici, sia le possibilità di interconnessione fra queste applicazioni (non soltanto nei dispositivi indossabili per i «connected human», ma anche in altre infinite applicazioni per le quali la versatilità, la facilità di utilizzo e di integrazione offerti dalla soluzione di connettività Fischer FreedomTM sono determinanti).
Grazie al connettore Fischer LP360TM, la piattaforma tecnologica Fischer Freedom™ facilita la possibilità di integrazione, massimizza l’usabilità e ottimizza la gestione dei cavi per un’ampia varietà di applicazioni in settori e mercati, quali per esempio: l’ingegneria industriale e civile, la difesa, la sicurezza e l’ambito medicale.
In un solo anno, il connettore Fischer LP360TM, primo prodotto della rivoluzionaria piattaforma tecnologica, ha infatti vinto due premi come miglior prodotto dell’anno nel 2019 e due Innovation awards nel 2018: