Pompe centrifughe sommerse

Ideali per le applicazioni del gas naturale liquefatto in ambito navale, queste pompe di Vanzetti Engineering possono raggiungere diverse portate e pressioni

  • Pompa criogenica sommersa della serie ARTIKA
    Pompa criogenica sommersa della serie ARTIKA

VANZETTI ENGINEERING presenta le pompe centrifughe sommerse ARTIKA e quelle a pistoni della serie VT-3, ideali per le applicazioni del gas naturale liquefatto in ambito navale.

Pompe centrifughe sommerse per applicazioni con gas naturale liquefatto

Le pompe centrifughe sommerse ARTIKA possono pompare LNG con diverse portate e con pressioni differenziali che variano dai livelli minimi a circa 20 bar necessari per i motori due tempi XDF. Per esempio, il modello ARTIKA 300-2S può raggiungere portate fino a 300 m3/h a una pressione differenziale fino a 12 bar, assicurando così un funzionamento veloce e affidabile. Tutte le pompe Vanzetti Engineering possono essere certificate in funzione della classe navale richiesta per il progetto.

Pompe centrifughe sommerse per applicazioni Floating Storage Regasification Units

Per quanto riguarda le applicazioni FSRU (Floating Storage Regasification Units), Vanzetti può fornire diverse soluzioni. Tra queste, la più richiesta è la pompa ARTIKA 200-4S che garantisce una portata di oltre 30 m3/h a 35 bar, ma una valida alternativa è anche l’ARTIKA 200-6S capace di raggiungere 55 bar di pressione differenziale. Entrambe possono essere installate in serbatoio o in criostato. La loro affidabilità garantisce un’operatività continua per tutte le applicazioni.