Piattaforma in cloud

Questa piattaforma in cloud proposta da Databoom permette agli utenti di collegare, registrare, analizzare e condividere tutti i dati di telemetria e produzione provenienti dagli impianti industriali

  • da DATABOOM
  • Gennaio 24, 2019
  • 131 views
  • Databoom supporta i protocolli HTTPS e MQT
    Databoom supporta i protocolli HTTPS e MQT

DATABOOM è un piattaforma in cloud per l'Industrial Internet of Things che permette a costruttori di macchine o impianti industriali e a system integrators di mettere online la propria piattaforma Industrial IoT in brevissimo tempo e a costi contenuti. Databoom sarà presente alla fiera A&T di Torino allo SPARK UP 19.

Piattaforma in cloud che permette di collegare, registrare, analizzare e condividere tutti i dati

Databoom fornisce ai propri utenti la possibilità di collegare, registrare, analizzare e condividere tutti i dati di telemetria e produzione provenienti da impianti industriali di qualsiasi tipo. I protocolli principali supportati sono HTTPS e MQTT ma esiste una lunga lista di gateway e software SCADA industriali che vengono supportati nativamente da Databoom in modo da rendere semplicissima la configurazione per la raccolta dati. Attraverso le potenti dashboard comprese in Databoom è possibile visualizzare i dati raccolti in modo completamente configurabile dall’utente.

Servizi di manutenzione predittiva e progettazione proattiva

Questo permette ai costruttori di macchine e impianti di vendere ai propri clienti ulteriori servizi oltre all'impianto come per esempio servizi di manutenzione predittiva per evitare fermi macchina imprevisti o servizi di ottimizzazione e monitoraggio delle prestazioni in modo da vendere prestazioni garantite. Altro grande vantaggio per i costruttori di macchine è la progettazione proattiva, la possibilità di costruire le nuove generazioni di macchine basandosi su dati provenienti dagli impianti e non su sensazioni di utilizzo. In questo modo è possibile risparmiare togliendo funzionalità che i clienti non utilizzano o rendendo le macchine sempre più efficienti.