Piattaforma ibrida, flessibile e modulare

Studiata da Primeur, questa piattaforma rende l’integrazione dei dati più accessibile, semplice e smart rappresentando un valido supporto per le grandi aziende del settore pubblico e privato

  • PRIMEUR DATA ONE™ comprende 4 moduli componibili
    PRIMEUR DATA ONE™ comprende 4 moduli componibili

PRIMEUR DATA ONE™ è l’innovativa piattaforma ibrida d’integrazione dati annunciata da PRIMEUR.  

Piattaforma modulare e flessibile per integrare diverse tecnologie

A livello economico, il principale beneficio di questa piattaforma è la capitalizzazione degli investimenti tecnologici precedenti, poiché la sua struttura ibrida, modulare e flessibile permette di integrare diverse tecnologie mantenendo però la loro completa autonomia: così facendo, si preservano gli investimenti già effettuati dai clienti, facilitando la cooperazione tra tool informatici e aumentando le prestazioni.

Piattaforma per una gestione dei dati più efficace

DATA ONE™ utilizza la metodologia COA (Contract Oriented Architecture) che permette un’accelerazione del percorso di integrazione, un maggiore controllo e una gestione dei dati più efficace. Le aziende avranno la possibilità di usufruire di uno strumento sicuro e flessibile con una user experience semplice e intuitiva, permettendo un aumento della learnabilty e time-to-use rapido.

Piattaforma ibrida ideale per le grandi aziende del settore pubblico e privato

PRIMEUR DATA ONE™ si rivolge a tutte le grandi aziende internazionali dei settori bancari e assicurativi, dei beni di largo consumo, dell’industria manifatturiera, della comunicazione e della pubblica amministrazione che hanno bisogno di utilizzare in modo sicuro, strutturato ed efficiente i dati che generano, raccolgono o archiviano durante le diverse fasi della propria attività.

Piattaforma composta da 4 moduli componibili e diverse funzioni

L’azienda ha voluto creare una piattaforma completa in grado di soddisfare le diverse esigenze del mercato. Infatti, PRIMEUR DATA ONE™ è composta da 4 moduli componibili e con diverse caratteristiche e funzioni: PRIMEUR DATA MOVER™  è la componente di Managed File Transfer che grazie a un sistema di MFT efficace è in grado di risolvere tutti i problemi di movimento dati in modo sicuro ed efficace; PRIMEUR DATA SHAPER™ è la parte abilitata alla trasformazione dei dati per il loro utilizzo da parte di altri dispositivi; PRIMEUR DATA WATCHER™ pianifica, gestisce e controlla la Data Integration end-to-end, garantendo il controllo e la visibilità su tutti i flussi; infine, PRIMEUR DATA PRIVACY™ offre i servizi di Data Quality e di conformità alla normativa GDPR. 

Maria Bonaria Mereu si laurea in Lettere Moderne presso l’Università degli Studi di Sassari e si specializza in Storia, Comunicazione e Informazione presso l’Università degli Studi di Cagliari. Nel 2012 consegue il master in Professione Editoria Cartacea e Digitale presso l’Università Cattolica di Milano. Dal 2015 lavora in TIMGlobal Media come redattrice delle riviste CMI - Costruzione e Manutenzione Impianti e PEI - Produits Equipements Industriels. 

More articles Contatto