Piattaforma di fresatura

La soluzione offerta da Widia offre tempi di set-up e costi di inventario ridotti grazie all’utilizzo di un unico utensile

  • Piattaforma di fresatura
    Piattaforma di fresatura

M8065HD è la piattaforma di fresatura a inserti progettata da WIDIA™ per svolgere operazioni di fresatura pesante su acciaio e ghisa. La piattaforma presenta un inserto bilaterale a otto taglienti e scanalature extra larghe sul corpo per favorire la fuoriuscita dei trucioli, ed è in grado di raggiungere elevate profondità di taglio e alti tassi di asportazione del materiale durante le applicazioni di spianatura.

Piattaforma di fresatura con tre gradi di geometria universale dell’inserto

M8065HD è stata progettata con un angolo di attacco di 64°, con un inserto spesso 6,35 mm, e lavora con una geometria universale dell’inserto, disponibile in tre gradi: WP35CM, WK15CM e WU20PM. Il grado WP35CM è adatto per lavorare tutti i tipi di acciai, mentre il grado WK15CM è adatto alle lavorazioni su ghisa e offre le migliori prestazioni nelle applicazioni a secco, ma può essere utilizzato anche con lubrificante. La qualità universale WU20PM può essere utilizzata per la lavorazione di acciaio, acciaio inossidabile e leghe per alte temperature sia a secco che a umido. Tutti gli inserti, di tutti i gradi, sono progettati con un tratto raschiante da 2,37 mm per garantire affidabilità e una finitura superficiale di livello superiore. Questa caratteristica, abbinata agli otto taglienti effettivi dell’inserto, consente di ridurre i tempi complessivi di set-up e i costi di inventario, permettendo di utilizzare un solo utensile adatto a più operazioni.