Passacavi

Studiati per l’inserimento rapido e sicuro di conduttori o tubi pneumatici, questi passacavi di Conta-Clip sono disponibili in diverse versioni

  • I passacavi KES-ER sono realizzati in TPE
    I passacavi KES-ER sono realizzati in TPE

La serie di passacavi KES-E lanciata sul mercato da CONTA-CLIP si distingue perché offre un montaggio rapido e diretto senza viti, per forature da 50 mm.

Passacavi per passaggio rapido e sicuro di conduttori o tubi

I passacavi KES-ER permettono un inserimento rapido e sicuro di conduttori o tubi in ambito di quadri elettrici o di macchine automatiche. È sufficiente inserire e spingere manualmente i conduttori nei punti già predisposti. La sporgenza interna ed esterna del passacavo montato sul pannello garantisce una tenuta sicura e a prova di vibrazioni. Per inserire i conduttori all’interno di un contenitore, è sufficiente forare la membrana superficiale nel punto centrale contrassegnato e quindi inserire il conduttore.

Passacavi disponibili in diverse versioni

I passacavi KES-ER sono disponibili in sette versioni nella tipologia A e altrettante sette versioni nella tipologia B. Entrambe sono destinate al passaggio di conduttori o tubi pneumatici con diametri da 1 mm a 22,5 mm. Le versioni A sono specifiche per spessori di lamiere da 1,5 mm a 2,5 mm, mentre le versioni B per spessori da 2,5 mm a 4 mm. Vi sono versioni in grado di contenere fino a 35 conduttori o tubi, consentendo così una densità di cablaggio elevata.

Passacavi con grado di protezione IP54


I passacavi offrono un grado di protezione da ingresso di sostanze liquide o solide pari a IP54. Sono realizzate in TPE e sono privi di alogeni e silicone. Il materiale è adatto a temperature ambientali da -40 °C a 90 °C.

Maria Bonaria Mereu si laurea in Lettere Moderne presso l’Università degli Studi di Sassari e si specializza in Storia, Comunicazione e Informazione presso l’Università degli Studi di Cagliari. Nel 2012 consegue il master in Professione Editoria Cartacea e Digitale presso l’Università Cattolica di Milano. Dal 2015 lavora in TIMGlobal Media come redattrice delle riviste CMI - Costruzione e Manutenzione Impianti e PEI - Produits Equipements Industriels. 

More articles Contatto