Orings incapsulati

In FEP/PFA, omologati FDA e EU, questi Orings incapsulati di GM Fluorcarbon resistono ai cicli di sterilizzazione e sanificazione senza cessioni e assorbimenti

  • Orings incapsulati con anima in HCS bianca
    Orings incapsulati con anima in HCS bianca

GM Fluorcarbon è un partner ideale per la fornitura di componenti hi tech e soluzioni di tenuta per il settore alimentare e farmaceutico. Vengono proposti e utilizzati polimeri altamente performanti e certificati con rintracciabilità seriale dei lotti prodotti. Una sfida interessante consiste nel proporre materiali alternativi "sfatando i luoghi comuni degli utilizzatori".

Orings incapsulati in FEP/PFA, omologati FDA e EU, resistenti ai cicli di sterilizzazione e sanificazione

Di recente soluzione il problema del rilascio di carbon black da parte di orings "certificati" in EPDM nero utilizzati in un processo della filiera del cioccolato. Il problema è stato risolto utilizzando orings incapsulati in FEP/PFA con anima in HCS bianca, omologati FDA e EU resistenti ai cicli di sterilizzazione e sanificazione senza cessioni e assorbimenti. La possibilità di abbinare resistenza chimica del Teflon FEP ed elasticità dell’elastomero interno in FPM, EPDM e SILICONE HCS ha permesso di risolvere i problemi nel settore delle tenute in condizioni critiche.