Nastri avvolgitori

A manicotto senza giunzione, conformi ai requisiti M.O.C.A. dell'industria alimentare e delle bevande, questi nastri di Nitta Industries riducono gli interventi di manutenzione e assicurano un ciclo di vita più lungo

  • Il nastro avvolgitore senza giunzione di Nitta con superficie in gomma conforme alle norme FDA
    Il nastro avvolgitore senza giunzione di Nitta con superficie in gomma conforme alle norme FDA

I nastri avvolgitori senza giunzione SE-XA-PGG-F proposti da NITTA INDUSTRIES EUROPE GmbH per la produzione di cannucce ecologiche di carta garantiscono una lunga durata di vita e permettono la riduzione degli interventi di manutenzione. Questi prodotti sono conformi ai requisiti M.O.C.A. dell'industria alimentare e delle bevande.

Nastri avvolgitori senza giunzione che assicurano un ciclo di vita più lungo

Nel maggio 2019, il Consiglio dell'Unione Europea ha emanato una direttiva per ridurre i prodotti in plastica monouso, comprese le cannucce in plastica per bevande.

Il reparto R&D della Divisione Nastri di Nitta ha sviluppato un nastro senza giunzione per ottenere le massime prestazioni nella produzione di cannucce di carta. In stretta collaborazione con i produttori di macchine e dopo rigorosi test sul campo e in laboratorio, il nastro avvolgitore SE-XA-SGG-F è stato dotato di una superficie di gomma unica conforme alla FDA. Il materiale della superficie soddisfa i limiti di degradazione della linea guida FDA 21 CFR177.2600 per articoli in gomma a contatto con alimenti acquosi e grassi. Questa innovazione si basa sulla tecnologia senza fine SEB™ di Nitta per nastri senza giunzioni. Grazie al ciclo di vita più lungo delle cinghie rispetto ai prodotti della concorrenza e ai conseguenti tempi di produzione più lunghi delle macchine, i clienti beneficiano di notevoli risparmi sui costi.