Multimetri professionali

Omologati per misurazioni di categoria CAT IV 600 V e CAT III 1000 V e collaudati EN-61010, questi multimetri distribuiti da Conrad Electronic grazie all’alloggiamento in gomma morbida pressofusa sono adatti all’impiego in condizioni difficili

  • I VC-830 VOLTCRAFT hanno un certificato di omologazione ISO
    I VC-830 VOLTCRAFT hanno un certificato di omologazione ISO

Distribuiti da CONRAD ELECTRONIC, i multimetri professionali VC-830 di VOLTCRAFT sono robusti, affidabili e, grazie alla loro forma ergonomica, sicuri. La speciale costruzione della custodia permette di aprire il vano per la sostituzione della batteria e del fusibile in sicurezza, solo dopo che tutti i cavi di misura sono stati scollegati dall'apparecchio. La funzione TLD® (Test-Lead-Detection) integrata avvisa l'utente in caso di errori di collegamento delle linee di misura.

Multimetri professionali con alloggiamento in gomma morbida pressofusa

L'alloggiamento robusto con protezione in gomma morbida pressofusa e i fusibili ad alte prestazioni da 1000 V con potenza di separazione di 30 kA, oltre alla commutazione di impedenza che riduce la resistenza in ingresso tramite la pressione di un tasto e permette di impedire un uso erroneo attraverso tensioni vaganti, portano a compimento questo concetto unico di sicurezza. Un'interfaccia optoelettronica per la trasmissione e l'analisi dei dati di misura dal computer fa parte della dotazione di serie.

Multimetri omologati CAT IV 600 V e CAT III 1000 V con interfaccia optoelettronica

Gli apparecchi sono omologati per misurazioni di categoria CAT IV 600 V e CAT III 1000 V e collaudati conformemente a EN-61010. Grazie all'alloggiamento a due componenti con protezione in gomma morbida integrata, questi strumenti di misura sono adatti anche per condizioni difficili. L'illuminazione del display può essere attivata in condizioni di scarsa luce ambientale per effettuare la lettura dei dati. Con il sistema di intervallo di misurazione della tensione fino a 1000 V possono essere svolti incarichi professionali in modo affidabile e sicuro.
Un'interfaccia optoelettronica per la trasmissione e l'analisi dei dati di misura dal computer fa parte della dotazione di serie. 

Multimetri adatti per condizioni difficili

Grazie all'alloggiamento a due componenti con protezione in gomma morbida integrata è adatto anche per condizioni difficili. Grazie alla staffa posteriore è possibile posizionare lo strumento di misura in una posizione ben leggibile e avere le mani libere per la misurazione.

Multimetri con selezione automatica dell'intervallo di misura

La selezione automatica dell'intervallo di misura consente misurazioni e visualizzazioni di valori di misura sempre con la risoluzione ottimale. L'illuminazione del display può essere attivata per la lettura dei dati in condizioni di scarsa luce ambientale. Con il sistema di intervallo di misurazione della tensione fino a 1000 V possono essere svolti incarichi professionali in modo affidabile e sicuro. In questo modo possono essere effettuate anche le misurazioni su reti di corrente a 3 fasi. I campi di misura della corrente sono protetti da fusibili ad alte prestazioni con contro sovraccarico.

Multimetri che offrono risultati di misurazione affidabili con calibrazione ISO

La calibrazione ISO è necessaria per lo strumento di misura in un ambiente certificato ISO9001. Anche per esperti, collaudatori o laboratori di prova la certificazione ISO è spesso indispensabile.

Maria Bonaria Mereu si laurea in Lettere Moderne presso l’Università degli Studi di Sassari e si specializza in Storia, Comunicazione e Informazione presso l’Università degli Studi di Cagliari. Nel 2012 consegue il master in Professione Editoria Cartacea e Digitale presso l’Università Cattolica di Milano. Dal 2015 lavora in TIMGlobal Media come redattrice delle riviste CMI - Costruzione e Manutenzione Impianti e PEI - Produits Equipements Industriels. 

More articles Contatto