Motore BLDC

Dunkermotoren amplia la sua serie di motori con quelli versione dMove, in cui si possono assegnare funzioni agli ingressi e alle uscite digitali che possono essere integrati nelle reti CANopen

  • La serie di motori BLDC presentata da Dunkermotoren ha l'elettronica completamente integrata
    La serie di motori BLDC presentata da Dunkermotoren ha l'elettronica completamente integrata

La famiglia di motori BLDC prodotta da Dunkermotoren è stata ampliata grazie al modello BG 65 (S), che possiede un’elettronica completamente integrata. La serie di motori dMove è adatta ad un'ampia gamma di applicazioni che non richiedono encoder ad alta risoluzione.

Motore in cui si possono assegnare funzioni agli ingressi e alle uscite digitali

L'aspetto esteriore di questa serie di motori elettronicamente semplici, detti appunto "dMove", è meccanicamente intercambiabile con le versioni precedenti. Già in versione I/O, essa consente di assegnare funzioni agli ingressi digitali: dal semplice controllo della velocità tramite un ingresso analogico o la selezione di una velocità prefissata tramite ingressi digitali, al controllo ottimizzato di corrente e velocità. Inoltre, le funzioni possono essere assegnate anche alle uscite digitali. Oltre all'aggiornamento dell'elettronica, il motore è stato ottimizzato per raggiungere una maggiore potenza in uscita.

Il motore versione dMove può essere integrato nelle reti CANopen

È possibile integrare le versioni dMove come slave nelle reti CANopen e controllarle tramite il profilo CiA 402 o, ancora più semplicemente, effettuare una programmazione tramite i comandi Dunkermotoren di avvio rapido. In questo caso sono disponibili tutte le funzioni di posizionamento e regolazione di velocità e corrente. Per la progettazione, Dunkermotoren offre versioni del motore che possono essere parametrizzate e controllate tramite un'interfaccia RS 485. Il nuovo software per la messa in servizio Dunkermotoren "Drive Assistant 5" aiuta a configurare i motori in modo intuitivo.