Lubrificatori automatici

Ecosostenibili, questi lubrificatori di Schaeffler sono facili da installare e applicare

  • CONCEPT1 e CONCEPT4 sono adatti per l’utilizzo in un’ampia gamma di applicazioni
    CONCEPT1 e CONCEPT4 sono adatti per l’utilizzo in un’ampia gamma di applicazioni

CONCEPT1 e CONCEPT4 sono gli ultimi lubrificatori automatici entrati a far parte della famiglia CONCEPT di SCHAEFFLER.

Lubrificatori automatici ecosostenibili

CONCEPT1 è progettato per la rilubrificazione automatica di un punto di lubrificazione, mentre CONCEPT4 può alimentare indipendentemente fino a quattro punti di lubrificazione. Il primo e le cartucce di ricambio per il secondo possono essere riempite fino a tre volte in pochi passi, persino con grassi diversi da quelli della gamma Arcanol brevettata da Schaeffler. Questo riduce gli sprechi, aiuta a proteggere l’ambiente e consente di risparmiare sui costi di manutenzione.

Facilità di installazione e applicazione dei lubrificatori

Grazie alla sua facilità di installazione e applicazione, il CONCEPT 1 è principalmente adatto come base di partenza nel campo della rilubrificazione automatica. È disponibile nelle versioni da 60 cm3 e 125 cm3 ed è alimentato tramite una reazione elettrochimica da una cella a secco che produce gas, il che significa che non è necessaria un’alimentazione esterna. Il CONCEPT1 è adatto per l’utilizzo in un’ampia gamma di applicazioni, inclusi motori elettrici, pompe e nastri trasportatori. Le sue dimensioni ridotte ne permettono il montaggio in qualsiasi punto di lubrificazione.

Lubrificatori certificati

Il CONCEPT1 è certificato per operare in aree a prova di esplosione (secondo la direttiva ATEX). Il CONCEPT4 è adatto per lubrificazioni in minima quantità, erogando solo 0,15 cm3 per impulso di azionamento.

Maria Bonaria Mereu si laurea in Lettere Moderne presso l’Università degli Studi di Sassari e si specializza in Storia, Comunicazione e Informazione presso l’Università degli Studi di Cagliari. Nel 2012 consegue il master in Professione Editoria Cartacea e Digitale presso l’Università Cattolica di Milano. Dal 2015 lavora in TIMGlobal Media come redattrice delle riviste CMI - Costruzione e Manutenzione Impianti e PEI - Produits Equipements Industriels. 

More articles Contatto