Ingranaggi di precisione

Disponibili in tre dimensioni, questi ingranaggi di precisione piccoli e leggeri di Sumitomo offrono un'elevata resistenza con una struttura compatta

  • I riduttori ECY sono più piccoli e più leggeri e offrono la massima precisione
    I riduttori ECY sono più piccoli e più leggeri e offrono la massima precisione

Gli ingranaggi ECY proposti da Sumitomo (SHI) Cyclo Drive Germany, marchio di SUMITOMO DRIVE TECHNOLOGIES, sono particolarmente richiesti per l’impiego in dispositivi che necessitano della massima precisione con ripetibilità in ridotti spazi di installazione.

Ingranaggi di precisione piccoli e leggeri

Le applicazioni assistite da robot stanno assumendo sempre più spesso compiti semplici, dove spesso anche le masse più piccole devono essere spostate, fornendo così un'alternativa economica ai metodi di produzione convenzionali. Sumitomo ha sviluppato gli ingranaggi ECY appositamente per questo scopo. Essi combinano i principi di un riduttore ad albero a tensione ordinaria con la tecnologia di un riduttore cicloidale, soddisfacendo così le esigenze di un settore in continua evoluzione. Con la necessaria affidabilità nella precisione e nella trasmissione della potenza, i riduttori ECY sono più piccoli e più leggeri e offrono la massima precisione per applicazioni senza gioco anche negli spazi di installazione più ridotti.

Ingranaggi di precisione disponibili in tre dimensioni

Gli ingranaggi ECY offrono un'elevata resistenza con una struttura compatta e sono disponibili in tre dimensioni con tre rapporti di riduzione ciascuno.
Il più piccolo E-Cyclo della serie, l'ECY103, misura 74 mm di diametro esterno e 52,5 mm di lunghezza. Pesa 0,9 kg e ha un grande diametro dell'albero cavo allungato di 19 mm. Tutti i riduttori ECY hanno questo diametro allargato dell'albero cavo di trasmissione, in quanto consente un uso efficace dello spazio tra la parete dell'albero cavo e i suoi cavi, gli alberi e le linee di alimentazione. Questi e altri mezzi di comunicazione possono essere facilmente attraversati. Il cuscinetto integrato consente carichi elevati sul lato di uscita, offre una trasmissione di potenza senza gioco e un'elevata precisione di trasmissione combinata con la massima rigidità. Rispetto a un riduttore ad albero di tensione convenzionale della stessa dimensione, la rigidità torsionale è circa il doppio. In questo modo si ottiene un'unità più compatta con un errore di trasmissione inferiore. Sumitomo offre questa serie di riduttori compatti specialmente per applicazioni di alta precisione come macchine utensili, posizionatori, robot di manipolazione e robot collaboranti (Cobot).