Inclinometri ed encoder lineari

Robusti, progettati per operare nelle condizioni ambientali più critiche, questi sistemi di Lika Electronic garantiscono precisione e affidabilità

  • Inclinometri ed encoder lineari robusti
    Inclinometri ed encoder lineari robusti

LIKA ELECTRONIC propone inclinometri ed encoder lineari studiati per l'utilizzo in sistemi di inseguimento solare, applicazioni meccaniche atte a orientare favorevolmente verso il sole panelli fotovoltaici o concentratori solari, permettendo di aumentare del 15-30% la resa di un impianto rispetto a uno con inclinazione e orientamento fissi.

Inclinometri ed encoder lineari per condizioni ambientali critiche

Questi inclinometri ed encoder lineari proposti da Lika Electronic sono robusti e progettati per operare nelle condizioni ambientali più critiche, garantendo la precisione e l'affidabilità necessarie per massimizzare la produzione.
SMA1 permette un range di risoluzione fino a 5 µm su una corsa di 5 m e grazie alla circuiteria incapsulata raggiunge un grado di protezione IP67. La lettura magnetica è insensibile a liquidi e sporco ed esente da stress meccanici e vibrazioni. Gli inclinometri IX hanno custodia metallica e circuiteria resinata. Sono disponibili nelle versioni a 1 o 2 assi e alta risoluzione fino a 0,001°, anche ridondanti, con interfacce analogica, CANopen e Modbus.

Maria Bonaria Mereu si laurea in Lettere Moderne presso l’Università degli Studi di Sassari e si specializza in Storia, Comunicazione e Informazione presso l’Università degli Studi di Cagliari. Nel 2012 consegue il master in Professione Editoria Cartacea e Digitale presso l’Università Cattolica di Milano. Dal 2015 lavora in TIMGlobal Media come redattrice delle riviste CMI - Costruzione e Manutenzione Impianti e PEI - Produits Equipements Industriels. 

More articles Contatto